Autore Topic: Game Design  (Letto 1358 volte)

Offline Giak

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    transformer tf101
  • Sistema operativo:
    ubuntu 12.10
Game Design
« il: 23 Maggio 2013, 21:48:21 CEST »
0
salve mi chiamo giacomo e sono uno studente al terzo anno di informatica. per la prima volta mi trovo di fronte alla programmazione grafica e nello specifico a dover programmare un gioco su android. mi trovo un po spaesato nello scegliere classi e implementazione.

il gioco che vorrei programmare è ispirato a "Asteroid",  "Space invaders";  solo che vorrei renderlo più dinamico dando l'impressione che la navicella viaggi in uno spazio infinito verticale. (come si implementa lo spostamento? tenendo fissi i protagonisti (navicelle) e spostando sotto una texture che simula visivamente lo spostamento nello spazio?)

quello che vorrei iniziare a capire è quali classi utilizzare e come implementare la parte di drawing.

leggendo il reto meier cap 11 ho visto che per disegnare da thread non UI si usano le surfaceview, anche se non ho ben capito che si utilizzino.
mi consigliate di usare un unico canvas per tutto lo schermo? o view multiple?

sò di essere stato molto generico e anche confusionario ma pur conoscendo java e android sono un pò confuso e ho bisogno di essere inquadrato sul come procedere. sarei felice anche se mi linkaste siti, tutorial, codici open source o qualsiasi altro materiale pensate possa essermi utile.

infiniti grazie. Giacomo.

Offline rs94

• Utente normale
  • Respect: +21
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony Ericsson Xperia Arc S
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Re:Game Design
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2013, 22:49:50 CEST »
0
Per giochi 2d su android secondo me la soluzione è http://www.andengine.org/

Diciamo che ti facilita molto le cose, fornendoti metodi per caricare sprite, texture, sfondi, gestire la fisica, ecc...