Autore Topic: min/targetSDK + tablet layout  (Letto 303 volte)

Offline net.cat

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy SIII
  • Sistema operativo:
    Windows 8 x64
min/targetSDK + tablet layout
« il: 08 Maggio 2013, 17:46:14 CEST »
0
Salve gente! Ho intrapresto da non molto la programmazione Android quindi abbiate pietà se la mia è una domanda un po' sciocca :)

Ho un problema con l'applicazione che ho sviluppato!

In buona sostanza l'applicazione processa in realtime quanto la fotocamera frontale visualizza. Si tratta di un'applicazione che ha come requisito minimo la versione 9 dell'SDK e, tecnicamente, la versione 17 come quella target.

Il problema sta nel menù. L'applicazione può benissimo funzionare su telefoni e tablet tuttavia sul mio S3 quando premo il tasto menù questo si apre, su di un tablet che non ha questo tasto ma ha solo la barra nera prevista da google, l'iconcina con i 3 puntini NON compare se specifico il targetSDK! Se invece elimino questa impostazione dal manifesto si vede!

Come posso venire a capo di questa cosa?

Tra l'altro a rendere ancora più strano il tutto c'è questo fatto. L'app si può dire che sia stata sviluppata sopra uno degli esempi forniti dalla libreria OpenCV che funziona perfettamente sia su telefoni che su tablet. Il mistero sta nel fatto che questi esempi non specificano il target ed Eclipse non visualizza alcun warning, a differenza del mio caso!

Attendo una vostra illuminazione sperando di essermi spiegato e di aver fatto tutto a norma :)

Offline DarnellNajanReed

• Utente normale
  • Respect: +49
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus One, Acer Iconia A500/501, Asus Transformer Prime, Galaxy ACE, Galaxy S Plus, Galaxy S Advance P, Galaxy Tab 2 7.0, Google Nexus 7
  • Play Store ID:
    Luigi Notaro
  • Sistema operativo:
    OS X 10.8.3
Re:min/targetSDK + tablet layout
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2013, 22:27:09 CEST »
0
La gestione del "menu" cambia in base alla versione di Android, al targetSdk come hai notato, alla presenza o meno del tasto fisico menu.

In particolare:
Citazione
If your app runs on a device without a dedicated Menu button, the system decides whether to add the action overflow to the navigation bar based on which API levels you declare to support in the <uses-sdk> manifest element. The logic boils down to:

If you set either minSdkVersion or targetSdkVersion to 11 or higher, the system will not add the legacy overflow button.

Otherwise, the system will add the legacy overflow button when running on Android 3.0 or higher.

The only exception is that if you set minSdkVersion to 10 or lower, set targetSdkVersion to 11, 12, or 13, and you do not use ActionBar, the system will add the legacy overflow button when running your app on a handset with Android 4.0 or higher.

That exception might be a bit confusing, but it’s based on the belief that if you designed your app to support pre-Honeycomb handsets and Honeycomb tablets, it probably expects handset devices to include a Menu button (but it supports tablets that don’t have one).

So, to ensure that the overflow action button never appears beside the system navigation, you should set the targetSdkVersion to 14. (You can leave minSdkVersion at something much lower to continue supporting older devices.)
http://android-developers.blogspot.it/2012/01/say-goodbye-to-menu-button.html
http://developer.android.com/design/patterns/compatibility.html

Offline net.cat

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy SIII
  • Sistema operativo:
    Windows 8 x64
Re:min/targetSDK + tablet layout
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2013, 22:31:39 CEST »
0
quindi devo trovare la giusta combinazione tra min e target? ma tanto se voglio farla compatibile con JB 4.2.2 la target devo metterla a 17, quindi al max devo aumentare la min che ora è a 9 no!?