Autore Topic: Cambiare il package name  (Letto 619 volte)

Offline MisterHide

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows XP
Cambiare il package name
« il: 06 Maggio 2013, 17:28:29 CEST »
0
Scusatemi se è già stata chiesta una cosa del genere, ma non ho trovato quello che fa al caso mio.

In pratica, ho terminato la mia app (la PRIMA spero di una lunga serie) ma solo ora mi sono accorto che il nome del package è errato (cioè per esempio da com.paperino.waltdisney deve diventare com.pippo.waltdisney)
come posso modificarlo velocemente e soprattutto senza errori.

Considerate che è composto da una quarantina di classi ed è strutturato a sottopackage cioè ho:
com.paperino.waltdisney                    (che contiene alcune classi)
com.paperino.waltdisney.facebook     (che contiene le classi per il login con FB)
com.paperino.waltdisney.model
etc. etc.

Tutto questo perchè ho rifatto una app che è già presente sul market e devo passarla come aggiornamento e se ho capito bene devono avere lo stesso package (o sbaglio)

grazie 1000.

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • Respect: +164
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
Re:Cambiare il package name
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2013, 23:28:14 CEST »
0
Beh, rinomina il package padre no? Del resto i package sono cartelle. com.paperino.waltdisney = com/paperino/waltdisney
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat

Offline undead

• Utente senior
  • Respect: +113
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
    Windows 10 64-bit, Windows 8.1 64-bit
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2013, 09:09:25 CEST »
0
ho rifatto una app che è già presente sul market e devo passarla come aggiornamento e se ho capito bene devono avere lo stesso package (o sbaglio)
Blackgin ha ragione ma se ho capito quello che dici allora devi fare in un altro modo.
Per l'aggioramento dovresti mantenere il package "sbagliato" nella activity principale e cambiare tutto il resto come dice blackgin.

Offline MisterHide

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows XP
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2013, 09:26:02 CEST »
0
undead, non ho capito cosa dovrei fare!!!
che intendi per mantenere il package sbagliato ?

p.s. Ho visto un po in giro e ho trovato in Android Tools -> rename application package
l'ho provata ma in realtà cambia solo il nome del package nel manifest
bisogna poi abbinarla a Refractor -> Rename x cambiare la struttura delle cartelle
che dite dovrebbe andare bene?
ci provo e vi faccio sapere.

Post unito: 07 Maggio 2013, 10:20:24 CEST
Allora credo di aver risolto  :-)

Ho eseguito i passaggi come scritto sopra e mi ha cambiato sia il package nel manifest e sia i riferimenti nelle varie activity (con l'opzione rename application package) e sia la struttura fisica delle varie cartelle (con refractor-rename).
L'unica cosa che dovete fare attenzione e che , per qualche bug di eclipse, nel manifest crea un po di casini in 1 al massimo 2 dichiarazioni di activity , basta correggerle manualmente e tutto fila liscio (o almeno spero  ;-)

Spero possa essere di aiuto a qualcun'altro.

grazie per l'attenzione a undead e blackgin

ciao e buona giornata a tutti.
« Ultima modifica: 07 Maggio 2013, 10:20:24 CEST da MisterHide, Reason: Merged DoublePost »