Autore Topic: Notifiche in una webview  (Letto 569 volte)

Offline Hutzee

• Nuovo arrivato
  • *
  • cuz we luv teh lulz <<-<
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    samsung galaxy s2
  • Sistema operativo:
    backtrack 5r3 (ubuntu 10.04)
Notifiche in una webview
« il: 03 Maggio 2013, 11:55:06 CEST »
0
Ciao, io ho una domanda.. anzi forse due o tre...
Ho letto e RILETTO questa guida: [facile] Creare ed eliminare una Status Bar Notification - Android Developers Italia
Partendo dal presupposto che non ho capito quasi nulla apparte che le notifiche vengono gestite come è stato descritto e c'è un titolo, un'icona e una descrizione, io come faccio per inserire le notifiche ad una webview?
Ho un'app già sul play store che altro non è che una webview un pò "abbellita", ed è un'app che gestisce eventi che i miei clienti aggiungono da un'amministrazione (il tutto è gestito da mysql + php), vorrei sapere come gestire le notifiche push, ovvero quando un cliente registrato sul mio sito aggiunge un evento automaticametne chi ha l'applicazione installata riceve una notifica push.
E' possibile una cosa del genere? Se si sapete darmi delle fonti su questo (anche in inglese) perchè non mi intendo tanto di java e soprattutto di applicazioni mobile sono alle prime armi!
Grazie mille!!!!!

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Notifiche in una webview
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2013, 12:28:28 CEST »
0
quello che vuoi si chiama GoogleCloudMessaging, devi fare del lavoro lato server anche
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia