Autore Topic: Patch per la rubrica  (Letto 1139 volte)

Offline codeverse

• Nuovo arrivato
  • *
    • il_lambru
    • codeverse
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    AVD
  • Sistema operativo:
    GNU/Linux
Patch per la rubrica
« il: 10 Ottobre 2010, 19:04:52 CEST »
Scusate posto qui perché non so precisamente a quale argomento è attinente il mio problema.
Non possiedo ancora un telefono Android, però sbirciando sull'emulatore AVD ho notato una cosa che vorrei cambiare. Riguarda i contatti, anzi, la visione dei contatti. Ho notato che per ogni contatto nella rubrica è possibile assegnare, oltre al nome e al cognome, anche un soprannome. Cosa molto utile visto che la maggior parte degli amici hanno soprannomi, e si preferisce chiamarli così. Malgrado questo, nelle opzioni, non ho visto un metodo di ordinamento e visualizzazione per Soprannome. Soltanto per nome e cognome.. Esiste un modo per visualizzare, se esiste, solo il soprannome e, in caso contrario, il nome e il cognome?

Altrimenti a questo proposito mi era venuto in mente di creare una sorta di patch o add-on che garantisse di fare questo. È possibile? O in alternativa creare una rubrica su misura che sostituisca quella di default?

Grazie :)
codeverse

Code is poetry..

Offline androider

• Translate Team
  • Utente normale
  • In campo come nella vita.
    • andreadannibale
    • andreadevil
    • Mostra profilo
    • AnAndroider
  • Dispositivo Android:
    Nexus One
  • Play Store ID:
    AnAnApps
  • Sistema operativo:
    Mac Os X Snow Leopard
Re:Patch per la rubrica
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2010, 18:11:17 CEST »
Esiste un modo per visualizzare, se esiste, solo il soprannome e, in caso contrario, il nome e il cognome?

Basta andare su modifica contatto e lasciare vuoti nome e cognome..in questo modo visualizzi solo il nickname.

Altrimenti a questo proposito mi era venuto in mente di creare una sorta di patch o add-on che garantisse di fare questo. È possibile? O in alternativa creare una rubrica su misura che sostituisca quella di default?

tutto è possibile
Se i cosiddetti "migliori" di noi avessero il coraggio di
sottovalutarsi almeno un po' vivremmo in un mondo infinitamente migliore.

In ogni cAso nessun rimorso.

Offline codeverse

• Nuovo arrivato
  • *
    • il_lambru
    • codeverse
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    AVD
  • Sistema operativo:
    GNU/Linux
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2010, 19:42:04 CEST »
Basta andare su modifica contatto e lasciare vuoti nome e cognome..in questo modo visualizzi solo il nickname.
Non voglio lasciare dei campi vuoti se sono disponibili.

tutto è possibile
Posso solo intervenire sull'app già esistente per modificare il funzionamento? O esiste un metodo alternativo per aggiungere una funzionalità?
codeverse

Code is poetry..

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2010, 20:15:55 CEST »
Basta che scarichi il sorgente di Android, modifichi quello che ti serve e lo ricompili. Niente di trascendentale :)

Offline codeverse

• Nuovo arrivato
  • *
    • il_lambru
    • codeverse
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    AVD
  • Sistema operativo:
    GNU/Linux
« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2010, 21:06:45 CEST »
Ok per quello non c'è problema! Pensavo ci fosse un modo per creare una feature aggiuntiva senza modificare il codice.

Grazie!
codeverse

Code is poetry..