Autore Topic: ListView con dati presi da DataBase cliccabile nelle sue voci  (Letto 469 volte)

Offline dicba

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    AVD
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.6.8
ListView con dati presi da DataBase cliccabile nelle sue voci
« il: 30 Aprile 2013, 16:24:02 CEST »
0
Ciao a tutti,

sono ancora un novello di android e voglio chiedervi un parere su come creare un tipo di progetto che mi fornisca indicazioni e tempi di un percorso in una determinata città italiana.
Vorrei avere una ListView che faccia riferimento ai vari percorsi/routes  che la lista deve mostrarmi e che li va a prendere da un database.
Esempio (1 percorsi naturalisitici (superga, Torino, colle della maddalena, Torino), 2 percorsi storici (duomo, Milano, piazza vittorio,Torino) ecc.)
Il database dovrebbe contenere un id per ogni percorso (chiave primaria), nome del percorso, città, nazione.
-------------------------------------
L'altra cosa è che una volta creata questa lista da db dovrei cliccarci sopra ad esempio percorso superga e dovrebbe uscirmi un'activity che si riferisce a questo percorso prendendo i dati da un altro db che avrà (id, nome, info, livello di difficolta, durata percorso)

sono in panne, ho controllato sul forum ma cose del genere ancora non ne ho viste. Spero di essere stato chiaro e che mi possiate dare una mano.

Grazie

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • Respect: +164
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
Re:ListView con dati presi da DataBase cliccabile nelle sue voci
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2013, 14:22:48 CEST »
0
Il modo più immediato per mostrare in una ListView i risultati di una query é usare un SimpleCursorAdapter
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat