Autore Topic: Creare un libro  (Letto 287 volte)

Offline gabric

• Utente senior
  • Respect: +18
    • Google+
    • Mostra profilo
    • Brancato's site
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5 / Tablet mediacom s4
  • Play Store ID:
    Brancato's+app
  • Sistema operativo:
    window7. ubuntu
Creare un libro
« il: 27 Aprile 2013, 12:55:39 CEST »
0
Salve! nella mia applicazione devo inserire un file testuale di quasi 10 pagine.
Al posto di farlo scrollare tutto verso il basso con una scrollview, ho pensato di sfruttare lo swipe per sfogliarlo come se fosse un libro. Solo non mi sono chiari alcuni concetti:
Ho preso e capito il codice per lo swipe a destra e a sinistra, testo e funziona.
Devo creare un immagine che rappresenta un libro aperto.
per renderla adattabile a tutte le risoluzioni ho pensato di dividerla in 5 "porzioni"
sopra e sotto ricreo il bordo inferiore e superiore del libro, sinistra e destra ricreo la copertina e le pagine (facendole in modo che possano allungarsi verticalmente senza rovinarsi troppo, al centro lascio il background tinta unita, magari un marrone chiaro che richiama la pergamena. dite che può funzionare così?
Altro problema, quante lettere (compresi gli spazi) rientrano nei vari tipo di display? poichè non potendo inserire lo scroll (altrimenti non funziona lo swipe) devo dividere il file in tanti paragrafi, così da riempire tutta la pagina, ma come calcolo quante lettere entrano nella pagina?
grazie per le risposte