Autore Topic: ListView e CursorAdapter  (Letto 486 volte)

Offline maku85

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +35
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony Xperia J
  • Play Store ID:
    MaKu
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
ListView e CursorAdapter
« il: 23 Aprile 2013, 11:12:58 CEST »
0
Salva a tutti,
ho un piccolo problema con l'utilizzo di listview e cursordapter, spero qualcuno possa darmi qualche dritta.

Ho realizzato tramite ListView una lista di elementi, ogni elemento è composto da titolo e immagine di anteprima i cui valori vengono presi da un DB tramite fetch. Cliccando sull'elemento si lancia l'attività per visualizzare i dettagli ma vorrei che cliccando sull'immagine si avviasse invece un'altra attività che visualizzi solo l'immagine. Ovviamente tutti i dati necessari sono contenuti nel mio cursore che è composto da un indice, il titolo e l'immagine di ogni elemento.

Il problema sorge dal fatto che non riesco a determinare quale immagine sia stata cliccata. Per la visualizzazione della lista ho creato un adapter estendendo un CursorAdapter utilizzando i metodi bindView e newView ma se richiamo il metodo getPosition()  sul cursore ottengo la posizione attuale del cursore (cioè l'ultimo elemento visualizzato nella lista) e non quello cliccato.

Qualche suggerimento?

Grazie a tutti  :-)
- Il programmatore è colui che risolve in un modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere -