Autore Topic: Allegato e-mail intent.EXTRA_STREAM vuoto.  (Letto 473 volte)

Offline max_ace

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Ace
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Allegato e-mail intent.EXTRA_STREAM vuoto.
« il: 22 Aprile 2013, 18:39:21 CEST »
0
Come da titolo ho un problema riguardo il file allegato alla mail che invio utilizzando un'intent. In pratica riesco ad allegare correttamente il file alla mail ma quando vado ad aprire l'allegato dal client di posta(utilizzo thunderbird ma lo stesso problema si verifica con la webmail) risulta essere vuoto. Come clienti di posta per l'invio utilizzo inomail, che ho installato sull'emulatore e funziona tutto correttamente. Passiamo al codice:
Ho fatto varie prove ma nessuna ha avuto l'esito desiderato, la prima è stata di passare direttamente il file all'intent utilizzando:

Codice (Java): [Seleziona]
emailIntent.putExtra(
                   Intent.EXTRA_STREAM,
                   Uri.fromFile(new
                   File("file:///"+"/data/data/<packagename>/cache/"+fileName)));

In questo caso inoMail mi indica la dimensione corretta dell'allegato (es. 140byte) ma quando arriva il messaggio risulta comunque vuoto(l'allegato c'è ma cliccandoci appare l'alert che avvisa del file vuoto).

La seconda prova è stata quella di utilizzare i content provider, quindi:

Codice (Java): [Seleziona]
emailIntent.putExtra(Intent.EXTRA_STREAM, Uri
                                .parse("content://data/data/<packagename>/cache/"
                                                + fileName));

Differentemente dalla prova precedente inoMail mi indica che l'allegato ha una dimensione di -1byte. Quando ricevo il file l'allegato si comporta come alla prova precedente.

Ho fatto molte ricerche su questo problema ma non riesco a trovare nulla che possa aiutarmi, confido in qualcuno di voi molto più esperto di me in materia Android. Grazie :D .

p.s. Ho testato l'app anche su un dispositivo fisico (Samsung Galaxy S2) utilizzando l'applicazione GMail per inviare e mi resituisce una notifica dopo l'invio: "Impossibile leggere l'allegato". E invia la mail senza l'allegato, sempre utilizzando i metodi descritti precedentemente.
« Ultima modifica: 22 Aprile 2013, 18:41:35 CEST da max_ace, Reason: Aggiunta informazioni »