Autore Topic: Curiosità sull'in-app billing  (Letto 309 volte)

Offline NanoAndroide

• Utente junior
  • **
  • Respect: +3
    • Google+
    • Mostra profilo
    • MeToo
  • Dispositivo Android:
    GT-S5570
  • Play Store ID:
    MeToo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Curiosità sull'in-app billing
« il: 13 Aprile 2013, 03:07:06 CEST »
0
Vediamo se riesco a spiegarmi bene, perchè non sono proprio sicuro di come esporre i fatti...  :-[

Ho in cantiere un'applicazione che offre un servizio. Il servizio dovrebbe essere a pagamento, ma, all'installazione, dovrebbe essere possibile usarlo gratuitamente qualche volta (diciamo 3, tanto per quantificare). Inizialmente pensavo di utilizzare un sistema di 'crediti', di cui l'applicazione fosse dotata inizialmente di un certo numero e dopo averli consumati diventi necessario aquistarne di nuovi.

Poi ho riflettuto su di un particolare: usando questo sistema basterebbe disinstallare l'app, reinstallarla e godere ancora dei 'crediti' forniti gratis. Potrei usare qualche file 'nascosto' (su SD, per non perderlo alla disinstallazione, o remoto), ho letto che qualcuno nasconde dati nella rubrica (lo trovo disdicevole ed ingenuo...) per impedire il giochetto della reinstallazione, ma non mi piacciono le macchinazioni...  ;-)

Allora mi son chiesto: è possibile, nell'in-app billing, inserire una item managed gratis?

In questa maniera, già alla prima installazione l'utente dovrebbe 'acquisire' dei crediti, solo che non li pagherebbe. Poi, se ritenesse utile continuare ad usare l'app, potrebbe acquistare i singoli 'crediti'...  :D

Ho provato a cercare informazioni in giro, ma non ho trovato nulla. Sul sito ufficiale parlano solo di free trial period, per gli abbonamenti. Non fa al caso mio.

Ora, non avendo voglia di fare esperimenti, provo a chiedere se qualcuno di voi ne sa qualcosa...  :D

Offline NanoAndroide

• Utente junior
  • **
  • Respect: +3
    • Google+
    • Mostra profilo
    • MeToo
  • Dispositivo Android:
    GT-S5570
  • Play Store ID:
    MeToo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Curiosità sull'in-app billing
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2013, 15:09:12 CEST »
0
Mi rispondo da solo, forse torna utile a qualcuno: non si può, il prezzo minimo di una item managed è di 50 cent. Peccato.  :'(