Autore Topic: Posizioni diverse tra Gps e MyLocation  (Letto 428 volte)

Offline gix

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Nexus S e Asus TF-101
  • Sistema operativo:
    Windows xp
Posizioni diverse tra Gps e MyLocation
« il: 12 Aprile 2013, 16:38:06 CEST »
0
Salve a tutti ragazzi ho un problema.
Ho una classica applicazione con la mappa e vorrei stampare un marker sulla mia posizione.

Ho impostato il location manager e il suo listener, e ogni qual volta viene richiamata la callback onLocationChanged(Location location)  faccio stampare il maker rosso nel punto indicato.

Ho notato utilizzando un pò la classe GoogleMaps che è possibile settara vari parametri. E tra questi io ho settato:
Codice (Java): [Seleziona]
UiSettings uimap=map.getUiSettings();
        uimap.setMyLocationButtonEnabled(true);
        uimap.setZoomControlsEnabled(true);
        uimap.setCompassEnabled(true);
        uimap.setMyLocationButtonEnabled(true);

Adesso dopo aver settato setMyLocationButtonEnabled mi appare il puntino blu e il cerchio annesso.
A volte mi capita che xo che i due marker (quello ottenuto con il locationManager e quello della mappa siamo situati in coordinate differenti) ecco una foto per farmi capire meglio.

Ho provato a fare un breve tratto di strada a piedi e ho visto che i marker punto blu e rosso sono spesso (quasi sempre) sovrapposti ma a volte si riverifica la situazione indicata in foto.
Non capisco come sia possibile questa cosa la posizione del punto blu non è data dal GPS e quindi non dovrebbe essere uguale a quella che stampo io? e perché a volte sono diverse.