Autore Topic: Salve a tutti  (Letto 764 volte)

Offline Gianluca8491

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti
« il: 03 Aprile 2013, 12:22:05 CEST »
Buongiorno a tutti :) ho da poco scoperto questo forum che mi sembra utilissimo, io sono Gianluca, ho 22 studio Ingegneria Informatica al Politecnico di Ancona e dopo aver studiato per un po' Java vorrei introdurmi nel mondo della programmazione Android, consigli e suggerimenti sono sempre ben accetti :)

Offline Eu4ia

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Play Store ID:
    Eu4ia
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.10 + Windows 7
Re:Salve a tutti
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2013, 12:45:27 CEST »
Ciao, ben atterrato fra noi  ;-)

Il mio consiglio (anche io mi ci sono avvicinato così) è di guardare (e magari seguire) i tutorial nelle apposite sezioni. C'è molto da imparare ma una volta preso il via ... c'è comunque sempre da imparare ... SEMPRE!

Eheh
Se ti sono stato utile premi "Thanks" ;-)

Offline Gianluca8491

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2013, 17:28:04 CEST »
Ecco è esattamente quelle che cercavo :D non è che sapresti indicarmi dove spulciare per bene per uno alle prime armi come me :P Grazie :)

Offline Eu4ia

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Play Store ID:
    Eu4ia
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.10 + Windows 7
« Risposta #3 il: 03 Aprile 2013, 17:47:25 CEST »
Beh, come ti dicevo la sezione tutorials del forum contiene quasi tutto quello che ti serve se sei alle prime armi.
Un altro buon punto di partenza è d.android.com naturalmente.

Non sapendo a che punto sei, partirei col dirti di apprendere almeno l'installazione dell'SDK e di seguire l'hello world da qui:
http://developer.android.com/training/basics/firstapp/index.html

Poi dipende molto da cos'hai in testa ...  ;-)

Offline Giamme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Magic
  • Play Store ID:
    appLOOPiamo