Autore Topic: Admob, Paypal e Postepay  (Letto 3472 volte)

Offline supergiox

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus One
  • Sistema operativo:
    Linux Ubuntu
Admob, Paypal e Postepay
« il: 21 Marzo 2013, 14:20:12 CET »
Salve a tutti,
ho pubblicato la mia prima app sul Play Store all'interno della quale ho inserito dei banner admob.
Ho raggiunto la soglia dei 20$ e automaticamente, dopo un pò di giorni, Admob mi ha inviato l'email per comunicarmi che avrei ricevuto il pagamento su Paypal (che avevo scelto come metodo di pagamento).
Adesso sono passati 20 giorni da quell'email e sul sito admod ho visto che il pagamento è stato effettuato correttamente ma né su Paypal, né sulla Postepay associata c'è traccia di questi soldi.

Sapete dirmi quale può essere il problema?
La mia app:

Offline eagledeveloper

  • Translate Team
  • Utente senior
  • ****
  • Post: 516
    • Google+
    • 347516210
    • dark_pinz
    • @WandDStudios
    • Mostra profilo
    • W&D Studios
  • Dispositivo Android:
    HTC One X e HTC One
  • Play Store ID:
    W%26D+Studios
  • Sistema operativo:
    Ubuntu / Windows 7
Re:Admob, Paypal e Postepay
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2013, 16:06:03 CET »
Di solito ad inizio mese ricevi una mail con oggetto:

Codice: [Seleziona]
AdMob: Payment Update
Se leggi la mail c'e' scritto:

Codice: [Seleziona]
Se ha selezionato PayPal come metodo di pagamento, attenda fino a un massimo di 2 settimane prima che l'importo venga visualizzato nell'account PayPal.
Ora se non e' ancora passato tale lasso di tempo aspetta altrimenti potrebbe esserci qualcosa che non va. Però non so dirti cosa.
Un'altra cosa, la soglia minima non era di 50$ ?
I numeri contano molto di più del seme.

Offline Sakazaki

  • Utente normale
  • ***
  • Post: 396
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony xperia Z
  • Play Store ID:
    Saka Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Re:Admob, Paypal e Postepay
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2013, 16:18:07 CET »
Nella documentazione c'è scritto se non sbaglio 50 per developer US e 100 per gli altri (vado a memoria, potrei sbagliare), ma anche a me hanno fatto un conguaglio di 20 dollari di loro iniziativa a dicembre.
Confermo che dalla mail che mandano all'accredito su PayPal passa del tempo (quei famosi 20 dollari ad esempio me li sono ritrovati stornati una settimana dopo)
« Ultima modifica: 21 Marzo 2013, 16:20:10 CET da Sakazaki »

Offline supergiox

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus One
  • Sistema operativo:
    Linux Ubuntu
Re:Admob, Paypal e Postepay
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2013, 16:32:45 CET »
Grazie per le risposte!
Nelle condizioni del servizio c'è scritto che la soglia è di 20$:
Codice: [Seleziona]
Payments to User shall be sent by Company only if User's earned balance is greater than or equal to $20USD (Twenty Dollars, US). If User's earned balance is less than $20USD, no check shall be sent until the following calendar month, on the first Monday of which Company shall make the aforesaid determination anew.
Andando in Account -> Riepilogo account -> Pagamenti ho visto che il pagamento è stato fatturato giorno 2 Marzo, cioè quando mi è arrivata l'email.
Avevo letto anch'io che passavano MASSIMO due settimane prima di vedere l'accredito, e per questo motivo ho iniziato ad "allarmarmi" solo ora.
Per ora si tratta solo di 21$, però tra poco dovrei raggiungere nuovamente la soglia e quindi vorrei capire qual è il problema.
La mia app:

Offline blackgin

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1387
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
Re:Admob, Paypal e Postepay
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2013, 16:46:10 CET »
Grazie per le risposte!
Nelle condizioni del servizio c'è scritto che la soglia è di 20$:
Codice: [Seleziona]
Payments to User shall be sent by Company only if User's earned balance is greater than or equal to $20USD (Twenty Dollars, US). If User's earned balance is less than $20USD, no check shall be sent until the following calendar month, on the first Monday of which Company shall make the aforesaid determination anew.
Andando in Account -> Riepilogo account -> Pagamenti ho visto che il pagamento è stato fatturato giorno 2 Marzo, cioè quando mi è arrivata l'email.
Avevo letto anch'io che passavano MASSIMO due settimane prima di vedere l'accredito, e per questo motivo ho iniziato ad "allarmarmi" solo ora.
Per ora si tratta solo di 21$, però tra poco dovrei raggiungere nuovamente la soglia e quindi vorrei capire qual è il problema.
Sicuro che su paypal non ci siano? Hai controllato tutte le valute?
Se non ricordo male può capitare che non te lo segna in alto nella tua valuta di origine.
Ti allego uno screenshot
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat

Offline supergiox

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus One
  • Sistema operativo:
    Linux Ubuntu
Re:Admob, Paypal e Postepay
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2013, 16:58:15 CET »
Ho controllato ma il mio saldo purtroppo è identico al tuo...
« Ultima modifica: 21 Marzo 2013, 17:00:37 CET da supergiox »
La mia app:

Offline eagledeveloper

  • Translate Team
  • Utente senior
  • ****
  • Post: 516
    • Google+
    • 347516210
    • dark_pinz
    • @WandDStudios
    • Mostra profilo
    • W&D Studios
  • Dispositivo Android:
    HTC One X e HTC One
  • Play Store ID:
    W%26D+Studios
  • Sistema operativo:
    Ubuntu / Windows 7
Re:Admob, Paypal e Postepay
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2013, 07:51:14 CET »
Ciao ho controllato e nemmeno io questo mese ho ricevuto il pagamento di AdMob. Quindi opterei per un loro problema, aspetterei ancora qualche giorno per vedere se versano o no.

Ti tengo aggiornato.
I numeri contano molto di più del seme.

Offline Sakazaki

  • Utente normale
  • ***
  • Post: 396
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony xperia Z
  • Play Store ID:
    Saka Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Re:Admob, Paypal e Postepay
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2013, 08:30:43 CET »
Ufficiale, è un problema di AdMob:
"We are currently experiencing issues with PayPal causing a delay in some of our payment processing. If you have not received your payment, please be assured that your payment is not lost and will be sent as soon as possible."
Dovreste vedere questo messaggio nel vostro Account Summary.

Offline supergiox

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus One
  • Sistema operativo:
    Linux Ubuntu
Re:Admob, Paypal e Postepay
« Risposta #8 il: 22 Marzo 2013, 09:27:44 CET »
Non l'avevo notato ma compare anche a me questo messaggio! Allora penso che sia questo il problema. :)

Però non ho capito bene questa frase:
"please be assured that your payment is not lost and will be sent as soon as possible.".

Di cosa devo assicurarmi? Che il pagamento risulti come effettuato sul sito admob?
Se è questo allora la risposta è sì. Anche per te?
La mia app:

Offline eagledeveloper

  • Translate Team
  • Utente senior
  • ****
  • Post: 516
    • Google+
    • 347516210
    • dark_pinz
    • @WandDStudios
    • Mostra profilo
    • W&D Studios
  • Dispositivo Android:
    HTC One X e HTC One
  • Play Store ID:
    W%26D+Studios
  • Sistema operativo:
    Ubuntu / Windows 7
Re:Admob, Paypal e Postepay
« Risposta #9 il: 22 Marzo 2013, 09:30:47 CET »
Confermo anche io.

Intendono di non preoccuparsi che il pagamento non è andato perso ma sarà fatto il più presto possibile.
I numeri contano molto di più del seme.

Offline undead

  • Utente senior
  • ****
  • Post: 666
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
    Windows 10 64-bit, Windows 8.1 64-bit
Re:Admob, Paypal e Postepay
« Risposta #10 il: 22 Marzo 2013, 10:34:02 CET »
Posso fare una domanda veloce che è un pò OT?

Su una cifra x, per facilitare il calcolo diciamo 100$ che diventano al cambio circa 76€, quante sono le spese per la ricezione su paypal e le successive spese per il trasferimento dei fondi al conto corrente.

Cioè alla fine della fiera nel vostro conto corrente vero quanti soldi arrivano partendo da una cifra X?

Offline supergiox

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus One
  • Sistema operativo:
    Linux Ubuntu
Re:Admob, Paypal e Postepay
« Risposta #11 il: 22 Marzo 2013, 10:41:04 CET »
Intendono di non preoccuparsi che il pagamento non è andato perso ma sarà fatto il più presto possibile.

Adesso ha un senso :)
Allora teniamoci aggiornati su eventuali novità!

Post unito: 23 Marzo 2013, 14:15:41 CET
Email di Admob:

PayPal aggiornamento pagamenti - Marzo 2013

Salve,
Abbiamo riscontrato alcune difficoltà con i pagamenti PayPal a causa di un ritardo nella distribuzione dei pagamenti. Questi problemi sono stati ora risolti e abbiamo ripreso il processo di pagamento. Ci teniamo a rassicurarla che il suo pagamento non è andato perso e che dovrebbe riceverlo durante i prossimi 5 giorni lavorativi.
Ci scusiamo per l'inconveniente e apprezziamo la sua pazienza e collaborazione.
Cordialmente,
Il team AdMob di Google
« Ultima modifica: 23 Marzo 2013, 14:16:30 CET da supergiox, Reason: Merged DoublePost »
La mia app:

Offline Nitrooo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 4
  • Play Store ID:
    Nitrooo
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Re:Admob, Paypal e Postepay
« Risposta #12 il: 25 Marzo 2013, 10:58:12 CET »
Approfitto del thread per fare una domanda.
Qualcuno di voi ha mai provato a farsi due calcoli su quale tipo di pagamento convenga in AdMob?
Ho avuto qualche esperienza con le conversioni USD -> EUR di PayPal e ho sempre avuto l'impressione che mi stessero fregando, cioè usassero un rapporto di cambio sfavorevole (per me, ovviamente).
Ho letto di esperienze simili facendo una ricerca su Google dove consigliano, in caso di acquisto in valuta estera, di far fare la conversione alla banca piuttosto che a PayPal (non mi sono informato sul come, ma non è importante) proprio per evitare ruberie da parte loro.

A questo punto mi chiedo: non conviene farsi pagare da AdMob tramite bonifico invece che tramite PayPal? Qualcuno ha provato entrambi i metodi di pagamento?
StarCraft 2 Voice Changer

Offline undead

  • Utente senior
  • ****
  • Post: 666
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
    Windows 10 64-bit, Windows 8.1 64-bit
Re:Admob, Paypal e Postepay
« Risposta #13 il: 25 Marzo 2013, 11:20:32 CET »
Qualcuno di voi ha mai provato a farsi due calcoli su quale tipo di pagamento convenga in AdMob?
E' quello che ho chiesto io ma non ha risposto nessuno.  :-P

Il problema della banca, dal mio punto di vista, è duplice:
1- google ti paga dopo che hai raggiunto i 100$ invece di 20$
2- la mia banca applica un costo fisso di 8 euro e un costo variabile che è MINIMO 4 euro. Ho verificato un altro istituto bancario e le condizioni erano similari.

Se ti prendo il taglio minimo per un wire transfer (100USD) al cambio (ammesso e non concesso che siano onesti) sono 76 euro.
Questo significa che la mia banca mi prenderebbe la bellezza di 12 euro su 76, cioè grossomodo il 15,8% di commissioni.

Paypal invece mi par di capire prenda il 6,4% più 0,35euro. Cioè sono 0,35 fissi il 3,4% per l'operazione standard e il 3% extra per la conversione (sbaglio????).

Assumendo l'onestà del cambio sono 5,2 euro contro 12 euro.

Questi sono i miei calcoli ma non ho idea se siano corretti o meno.
In linea di principio la banca conviene se hai molto giro.

Offline Melanogaster

  • Utente normale
  • ***
  • Post: 260
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    SII
  • Sistema operativo:
    Kubuntu
Re:Admob, Paypal e Postepay
« Risposta #14 il: 25 Marzo 2013, 11:51:41 CET »
Ormai admob non é più il bel sito che remunerava in un certo modo come un tempo...