Autore Topic: small ProgressBar  (Letto 728 volte)

Offline lionell88

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
small ProgressBar
« il: 21 Marzo 2013, 12:54:03 CET »
0
Salve a tutti ragazzi,
Ho un problemino. Vorrei utilizzare una ProgressBar ma non saprei proprio come aggiungerla "manualmente" e rimuoverla quando non mi serve più. La documentazione dice chiaramente:
Citazione
Another common style to apply to the progress bar is Widget.ProgressBar.Small, which shows a smaller version of the spinning wheel—useful when waiting for content to load.... the spinning wheel appears immediately and when your application receives the content, it replaces the progress bar with the loaded content

Ecco, come faccio a farla comparire e sparire a mio piacimento? Ovviamente la documentazione non dice altro. Spero qualcuno possa aiutarmi!

Offline elfo83

• Utente normale
  • Respect: +23
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Mac OS 10.8.2
Re:small ProgressBar
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2013, 16:52:57 CET »
0
basta dichiararla nel layout xml, ad esempio..
Codice (XML): [Seleziona]
<RelativeLayout android:id="@+id/friendlist_busy" android:layout_width="100dip" android:layout_height="100dip" android:layout_centerInParent="true" android:background="@drawable/bgseethru">
<ProgressBar android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content"  android:layout_centerInParent="true"/>
    </RelativeLayout>  

e poi la fai comparire e sparire a seconda di come vuoi con
friendlist_busy busy= (RelativeLayout)findViewById(R.id.friendlist_busy);
busy.setVisibility(View.Visible);
o
busy.setVisibility(View.Invisible)

Offline lionell88

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2013, 17:00:34 CET »
0
Ok grazie. Una domanda: nel momento in cui è invisibile, il suo spazio resta vuoto o puo' essere occupato da un altro elemento?

Offline brissio

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +6
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2013, 17:32:56 CET »
0
se non erro con View.INVISIBLE la view occupa comunque lo spazio ma non è visibile.
Con View.GONE la view sparisce proprio dal layout non occupando più nessuno spazio..

infatti
int   GONE   This view is invisible, and it doesn't take any space for layout purposes.
int   INVISIBLE   This view is invisible, but it still takes up space for layout purposes.

basta cercare. nella documentazione c'è scritto sempre tutto e se non sapete l'inglese avete sbagliato lavoro :D

Offline lionell88

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2013, 17:35:51 CET »
0
Per fortuna l'inglese lo so :)
Però, essendo la documentazione così vasta, nel forum si puo' trovare qualcuno che ha già avuto a che fare con il problema ;)
Grazie ancora!