Autore Topic: Quali dispositivi scegliereste per testare la vostra app?  (Letto 552 volte)

Offline dom4

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Vodafone Ideos, Nexus 5
Quali dispositivi scegliereste per testare la vostra app?
« il: 20 Marzo 2013, 15:10:05 CET »
Se vi venisse proposto di scrivere una lista con i device che vi servono per testare un app che va da android 2.2 a 4.2, tablet compresi,  quali sarebbero,  a vostro avviso, i migliori terminali, in modo tale da fare un test abbastanza robusto per l'app che state sviluppando?

Offline NanoAndroide

• Utente junior
  • **
    • Google+
    • Mostra profilo
    • MeToo
  • Dispositivo Android:
    GT-S5570
  • Play Store ID:
    MeToo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Quali dispositivi scegliereste per testare la vostra app?
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2013, 14:41:20 CEST »
Quando ho iniziato a scrivere le prime applicazioni, ho acquistato il dispositivo più economico che ho trovato, in quel momento un Galaxy Next d'importazione parallela (all'avvio dichiara di essere un Mini, perchè Next è il nome usato solo in Italia...), pagato 99€.

Era (ed è tuttora) mia convinzione che se un'applicazione gira bene su una macchina minimalista, difficilmente darà problemi su dispositivi più evoluta. Questo, naturalmente, solo per le prestazioni. Per quanto riguarda dimensioni, formato, densità e risoluzione di visualizzazione, ho gradualmente affiancato altri dispositivi, tra cui anche un tablet da 7" (sempre Samsusung, mi sono affezionato al marchio...).

Non credo che esistano dei terminali 'migliori' per i test in senso assoluto.
Tuttavia ritengo utile avere un dispositivo di fascia bassa, uno medio ed uno un po più evoluto (direi di fascia alta, ma quello che è il top oggi, domani mattina è già medio...). Più un tablet.

L'ideale sarebbe poter disporre sempre dei dispositivi più diffusi...

Offline dom4

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Vodafone Ideos, Nexus 5
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2013, 16:36:24 CEST »
Io ho un Vodafone Ideos,quindi come caratteristiche base siamo li',sono convinto che se un app gira sull'ideos girera' su ogni smartphone.
Come middle phone avrei pensato ad un galaxy S2, mentre come high level device Nexus4 o S3.
In piu' un tablet come suggerisci tu.

Offline NanoAndroide

• Utente junior
  • **
    • Google+
    • Mostra profilo
    • MeToo
  • Dispositivo Android:
    GT-S5570
  • Play Store ID:
    MeToo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2013, 16:42:29 CEST »
Concordo con l'S2 come middle: al momento attuale ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni... :)

Volendo essere pignoli, anche di tablet bisognerebbe averne più di uno, ma a questo punto non si finisce più di accumulare hardware... :)

Offline dom4

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Vodafone Ideos, Nexus 5
« Risposta #4 il: 04 Aprile 2013, 16:46:08 CEST »
Bisognerebbe segliere un middle tablet da 7 pollici.
Cosa mi consigli?

Offline NanoAndroide

• Utente junior
  • **
    • Google+
    • Mostra profilo
    • MeToo
  • Dispositivo Android:
    GT-S5570
  • Play Store ID:
    MeToo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #5 il: 04 Aprile 2013, 16:54:15 CEST »
A me hanno regalato un Samsung Galaxy Tab 2 da 7" (GT-P3110) e mi trovo bene. Se avessi dovuto prenderlo io, con una spesa di poco superiore avrei preso un Nexus 7, che tra quelli non troppo cari è sicuramente quello più performante.

Ero anche tentato dalla cineseria di fascia molto bassa, ma provandoli in negozio sono rimasto talmente deluso che ho rinunciato: costano poco, ma non ti danno nulla... :O