Autore Topic: gcc nativo su android platform  (Letto 2140 volte)

Offline rosciio

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    sony ray
  • Sistema operativo:
    linux
gcc nativo su android platform
« il: 20 Marzo 2013, 10:10:44 CET »
0
Ciao ragazzi,
ho un problema che non riesco a risolvere. Sotto il consiglio di iceweasel, ho caricato sul mio terminale il compilatore gcc
 native-android-development -

Create a suite of applications for developing applications natively on Android. - Google Project Hosting

. Come è accaduto ad un altro utente di di questo forum non riesco ad eseguire gli eseguibili, ad esempio: ./arm-eabi-gcc. Mi dice permission denied. Ho dato i permessi con: chmod 777 arm-eabi-gcc, addirittura ho dato i permessi 777 a tutta la directory e file chmod 777 /*. 
Come alternativa ho acquistato c4droid e quello funziona benissimo ma a me occorre il compilatore vero e proprio per fare altro.

Cosa ne pensate?

ciao a tutti 
« Ultima modifica: 20 Marzo 2013, 20:13:54 CET da rosciio »

Offline iceweasel

• Moderatore globale
  • Utente senior
  • Respect: +147
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LGE P990 - Google Nexus 5
  • Sistema operativo:
    Linux Debian Sid
Re:GCC NATIVO SU ANDROID PLATFORM
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2013, 18:13:18 CET »
0
Un titolo in maiuscolo è un titolo urlato, cambialo in minuscolo.

Non indichi dove lo hai espanso (e anche come, il tar rispetta gli attributi e non serve nessun chmod), tieni conto che Android monta alcuni percorsi come quelli della memoria SD non eseguibili.
adb logcat | tee /tmp/logcat | grep TAG

Offline rosciio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    sony ray
  • Sistema operativo:
    linux
Re:gcc nativo su android platform
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2013, 20:17:08 CET »
0
ahahha scusate l urlo.... cmq lo estratto nel percorse della sdcard, quindi /mnt/sdcard/. Ho fatto la stessa cosa su un altro dispositivo ieri sera ed ottengo lo stesso risultato. considera che ho provato ad eseguirli da shell android dopo aver preso i permessi con su e da adb.

ciaoo

Offline iceweasel

• Moderatore globale
  • Utente senior
  • Respect: +147
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LGE P990 - Google Nexus 5
  • Sistema operativo:
    Linux Debian Sid
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2013, 20:49:05 CET »
0
La memoria SD viene montata come ho detto con l'opzione "noexec", non puoi eseguire nessun comando, al massimo se sei root puoi rimontare la partizione senza l'opzione "noexec".
adb logcat | tee /tmp/logcat | grep TAG

Offline rosciio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    sony ray
  • Sistema operativo:
    linux
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2013, 21:30:40 CET »
0
o my god... non avevo capito il fatto della sd non eseguibile. grazie mille sarà sicuro per questo.. ora che ci penso /mnt/sdcard è come un collegamento alla directory desiderata. domani carico tutto su root e provo e ti aggiorno...

Post unito: 21 Marzo 2013, 10:19:56 CET
ok il problema era proprio quello...  ora non mi funziona a causa di qualche percorso non trovato: non trova cc1 che si trova in una altra directory... ma questo è un problema che non  c'entra...

grazie milleeeee
« Ultima modifica: 21 Marzo 2013, 10:19:56 CET da rosciio, Reason: Merged DoublePost »