Autore Topic: dubbio su RelativeLayout?!  (Letto 622 volte)

Offline Roby293

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Y Pro
  • Sistema operativo:
    Windows 7
dubbio su RelativeLayout?!
« il: 16 Marzo 2013, 19:01:57 CET »
0
Salve spero di postare nella sezione giusta...
Non sviluppo app android, ma conosco qualcosa per quanto riguarda gli xml...vi spiego:
Sto cercando di modificare l'app dei messaggi, ma dato che il mio telefono ha uno schermo piccolo, volevo ridurre la dimensione dell'EditText per avere più spazio nella conversazione; di default ha 3 linee di partenza mentre io ne vorrei 1!
Ho provato a modificare qualcosa per quanto riguarda l'altezza (ad esempio: android:layout_height="45.0px") però in questo modo non si allunga se scrivo un sms lungo e quindi il valore deve rimanere "wrap_content" o "fill_parent"...la parte di codice è questa:
Codice (XML): [Seleziona]
<RelativeLayout android:layout_gravity="bottom" android:id="@id/bottom_panel" android:background="#ff737b82" android:paddingLeft="4.0dip" android:paddingRight="4.0dip" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="0.0dip" android:layout_weight="1.0">
                    <LinearLayout android:gravity="right" android:orientation="vertical" android:id="@id/sendbuttons" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" android:layout_marginLeft="6.299988dip" android:layout_alignParentRight="true" android:layout_alignParentBottom="true">
                        <TextView android:textSize="15.0sp" android:textColor="#ffc7c7c7" android:gravity="right" android:id="@id/message_size" android:visibility="gone" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="wrap_content" android:layout_marginRight="2.0dip" />
                        <Button android:textSize="15.0sp" android:textColor="@drawable/selector_send_btn_text_color" android:id="@id/send_button" android:background="@drawable/selector_send_button" android:nextFocusLeft="@id/embedded_text_editor" android:layout_width="55.0dip" android:layout_height="48.0dip" android:layout_marginBottom="3.2999878dip" android:text="@string/send" />
                        <ImageButton android:layout_gravity="center_vertical" android:id="@id/attach_button" android:background="@drawable/selector_attachment_button" android:visibility="gone" android:layout_width="54.69998dip" android:layout_height="47.0dip" android:layout_marginBottom="1.2999878dip" />
                    </LinearLayout>
                    <EditText android:textColor="#ffffffff" android:textColorHint="#ff898989" android:gravity="top" android:id="@id/embedded_text_editor" android:background="@drawable/textfield_msg" android:nextFocusRight="@id/send_button" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:layout_marginLeft="10.0dip" android:layout_marginTop="13.0dip" android:hint="@string/type_to_compose_text_enter_to_send" android:capitalize="sentences" android:autoText="true" android:layout_toLeftOf="@id/sendbuttons" android:layout_alignParentLeft="true" android:inputType="textCapSentences|textAutoCorrect|textMultiLine" android:imeOptions="actionSend|flagNoEnterAction" />
                </RelativeLayout>
            </LinearLayout>

inoltre credo che il "RelativeLayout" iniziale centri qualcosa perché anche lì mettendo un valore in pixel poi la finestrella non si ingrandisce...graficamente dovrebbe venire così
spero sia una cosa fattibile..grazie!

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:dubbio su RelativeLayout?!
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2013, 21:46:03 CET »
0
Puoi provare a togliere textMultiline dalle proprietà?
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Roby293

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Y Pro
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:dubbio su RelativeLayout?!
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2013, 14:56:31 CET »
0
L'ho rimosso, ma non cambia nulla...cambia solo che se premo "invio" non va a capo