Autore Topic: Tasto "Suggerisci App"  (Letto 636 volte)

Offline angelo91

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    lg optimus l5
  • Sistema operativo:
    Window 7
Tasto "Suggerisci App"
« il: 15 Marzo 2013, 11:53:48 CET »
0
Salve ragazzi.
Vorrei aggiungere alla mia app compatibile con android 4.0 e retrocompatibile con android 2.2 un tasto per permettere all'utente di suggerire l'app ai propri amici facebook. Come posso fare ?

Offline RogoMantiK

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia Neo
Re:Tasto "Suggerisci App"
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2013, 20:19:45 CEST »
0
Se l'utente ha installato l'applicazione facebook puoi creare un intent che condivide del testo e poi lui deve scegliere facebook tra le varie applicazioni disponibili

Codice (Java): [Seleziona]
final Intent avviaShare = new Intent(android.content.Intent.ACTION_SEND);
                        avviaShare.setType("text/plain");
                        avviaShare.addFlags(Intent.FLAG_ACTIVITY_CLEAR_WHEN_TASK_RESET);
                        avviaShare.putExtra(Intent.EXTRA_SUBJECT, getString(R.string.app_name));
                        avviaShare.putExtra(Intent.EXTRA_TEXT, "Scaricate tutti questa bellissima App!");
                        startActivity(Intent.createChooser(avviaShare, getString("Condividi"_share)));

questo crea un post sulla bacheca con sotto la scritta "inviato tramite la tua applicazione" con l'icona. ma l'EXTRA_TEXT molto spesso non viene recepita e il campo del commento resta vuoto (ma prima di inviare il post l'utente puo scrivere quello che vuole) quindi dovresti mettere un messaggio del tipo "se ti piace questa app falla conoscere anche ai tuoi amici scrivendo un commento sulla tua bacheca di facebook"
oppure puoi fare delle prove con EXTRA_STREAM (mi pare sia questo il nome) che serve per le immagini e allegare l'immagine della tua applicazione