Autore Topic: MIME type Custom cancellato in invio mail (4.1)  (Letto 495 volte)

Offline matteo.pizzorni

• Utente junior
  • **
  • Respect: +2
    • Mostra profilo
MIME type Custom cancellato in invio mail (4.1)
« il: 14 Marzo 2013, 15:10:44 CET »
0
Ciao,
dopo esserci impazzito ho scoperto che sia gmail sia il programma di gestione mail su android da 4.1 in avanti "puliscono" il mime type, se custom, mettendoci, il piu' delle volte un mime type generico come "application/octet-stream".

http://code.google.com/p/android/issues/detail?colspec=ID%20Type%20Status%20Owner%20Summary%20Stars%20Modified&sort=-modified&id=48594

Mi spiego meglio. La mia app crea un file proprietario, gli da un mime type proprietario e lo invia in mail. Chi lo riceve, fino alla 4.0, poteva con un click importare questo file dentro la stessa applicazione, se installata.
Dalla 4.1 ho visto che l'allegato che arrivava in mail non "poteva essere gestito da nessuna applicazione".....
Ora, siccome l'interscambio di questi dati è un punto forte della mia app e siccome sempre piu' dispositivi passano alle ultime versioni di android, perdere questa funzione per me è un disastro... qualche idea su come ovviare?
Grazie

Offline Sakazaki

• Utente normale
  • Respect: +74
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony xperia Z
  • Play Store ID:
    Saka Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Re:MIME type Custom cancellato in invio mail (4.1)
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2013, 15:23:16 CET »
0
E provare ad usare l'estensione dell'attach invece del mime/type?
In altre parole usare come filtro dell'intent che lancia l'activity che processa l'attach
Codice (XML): [Seleziona]
<data android:pathPattern=".*\\.mycustomext"  />Invece di
Codice (XML): [Seleziona]
<data android:mimeType="application/vnd.mycustommyme" />

Offline matteo.pizzorni

• Utente junior
  • **
  • Respect: +2
    • Mostra profilo
Re:MIME type Custom cancellato in invio mail (4.1)
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2013, 15:29:41 CET »
0
ok, provo e ti so dire... intanto grazie!!