Autore Topic: Classi condivise fra vari progetti con Eclipse  (Letto 1238 volte)

Offline skylong

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    S3
Classi condivise fra vari progetti con Eclipse
« il: 12 Marzo 2013, 00:37:12 CET »
0
Ciao ragazzi, io ho delle classi che vorrei condividere fra più progetti, tutti android, in modo tale da non dover fare copia/incolla ogni volta e rendere più facile e agevole le eventuali modifiche.
Su internet ho trovato il modo: destro sul nome del progetto -> proprietà -> percorso di generazione Java, si va nella scheda progetti e li si aggiunge.
Bene fatto questo scrivo il mio bel codice, importo la classe e eclipse mi "aiuta" con gli attributi da aggiungere, ma quando vado a lanviare il progetto crasha e i logcat riporta l'errore
Codice (Java): [Seleziona]
03-12 00:35:26.055: E/AndroidRuntime(25798): java.lang.NoClassDefFoundError: com.mieutily.divisioneStringhe
La classe la richiamo con:
Codice (Java): [Seleziona]
 new divisioneStringhe(citazione, 500, 300, c, 775, cNome);

Offline JNS on the Net

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus S, HTC One, Nexus 7 2013
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Re:Classi condivise fra vari progetti con Eclipse
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2013, 07:08:28 CET »
0
Ciao,
   io definisco il progetto contenente le classi da riutilizzare come libreria in Properties->Android, flag "is library" e, nel progetto che lo riutilizza, oltre a inserirlo nella Scheda Progetti, lo inserisco anche nella Order and Export, al primo posto in alto. In questo modo posso svilupparmi delle librerie esterne da riutilizzare, ma premetto che sono andato un po' a tentativi per arrivare a questa soluzione e non so se sia la migliore  :-P!!!

Offline skylong

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    S3
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2013, 23:43:42 CET »
0
grazie mille per la dritta jns_on_the_net.
Ora riesco a fare partire l'app tramite USB e non crasha, ma se faccio l'esporta per creare l'apk mi da questo errore:

Conversion to Dalvik format failed with error 1

Offline skylong

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    S3
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2013, 14:39:53 CET »
0
Sono riuscito a risolvere il problema "Conversion to Dalvik format failed with error 1"...alla fine è stato un errore mio...un progetto era android 4.2 e un altro 2.2 :)

Risolto questo problema e fatto l'apk ne è sorto un altro...installando da locale funziona tutto perfettamente, ma se vado a pubblicare sul play store e lo installo da li da ClassNotFound...misteri!!alla fine ho rinunciato a questa cosa e mi affido al caro e vecchio copia/incolla...