Autore Topic: Bloccare Broadcast receiver  (Letto 796 volte)

Offline blastor

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 4
Bloccare Broadcast receiver
« il: 07 Marzo 2013, 13:00:35 CET »
0
ciao a tutti, sto programmando da poco e tra guide, esempi e  documentazione sembra abbia fatto passi avanti, mi ritrovo ora davanti ad un muro più che altro tecnico...
La mia applicazione è formata da un Broadcast receiver e un servizio.
Ogni qual volta qualcuno mi chiama il Broadcast receiver sente l'evento e attiva il servizio...il programma funziona ma ora volevo creare una normale activity deove poter scegliere se tenere attivo o disattivare il bradcast receiver, ma non ho capito bene come fargli capire di andare in pausa o comunque non intercettare più gli eventi, qualcosa[flag, attributo] che non lo faccia entrare nel metodo onReceive() anche se accade un evento...

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Bloccare Broadcast receiver
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2013, 14:12:21 CET »
0
[Facile] Broadcast Receiver - Android Developers Italia

Guarda la parte "Disabilitare e Abilitare un Broadcast Receiver registrato nel Manifest"

Offline blastor

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 4
Re:Bloccare Broadcast receiver
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2013, 15:22:53 CET »
0
grazie mille, ho letto tutto, ho fatto anche le varie prove statiche e dinamiche, mi è sorto solo un dubbio....

[Registrazione dinamica attraverso il codice
Il Receiver quando viene registrato vive insieme al componente che l'ha registrato, e rimane in ascolto finchè il componente che l'ha registrato non viene distrutto.]

Con la registrazione dinamica attraverso codice se chiudo l'applicazione, il receiver smette di ascoltare giusto?
Mentre se registro nel manifest continua ad ascoltare finche non lo disabilito...corretto?