Autore Topic: Acquisto nuovo pc  (Letto 440 volte)

Offline RogoMantiK

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia Neo
Acquisto nuovo pc
« il: 05 Marzo 2013, 20:05:41 CET »
Ciao, programmo con android da quasi un anno con un pc che ha pentium D 2x3 GHz, 1 GB ram, video ati x1300 ed ho problemi nell'eseguire i vari programmi che mi servono per sviluppare (uno su tutti è che se emulo uno smartphone con android maggiore di 2.3 l'esecuzione eclipse - emulatore - logcat blocca tutto. A emulare i tablets non ci provo neppure)... questo se uso linux, mentre se uso windows l'emulatore non parte proprio
Quindi avevo pensato di cambiare il computer e volevo chiedere qualche parere...
Avrei voluto assemblarmene uno io ma visto che ho intenzione di sviluppare anche per iphone credo che sono costretto a prendere un mac. Voi avete esperienze di sviluppo sul mac? un macbook pro è in grado di eseguire tutto senza problemi?
Il computer che mi serve deve essere in grado di eseguire pacchetto adobe (photoshop, audition, ecc), pacchetto office, suondforge oltre a tutto quello che serve per programmare android e ios e se è un mac dovrei avere pure una macchina virtuale con windows. Diciamo che dovrebbe poter eseguire un ambiente di sviluppo con emulatore avviato, excel, photoshop e windows contemporaneamente e senza rallentamenti

Avevo in mente di spendere massimo 1500 euro per l'assemblato con monitor oppure 2000/2500 per macbook pro con un iphone (come telefono non lo comprerei...è essenziale per fare i test delle applicazioni o l'emulatore basta?)

Ho scelto il macbook e non il mac fisso perché non ho un portatile e se lo devo comprare lo compro buono ma potrei pure prendere quello fisso se me lo consigliate e rinviare l'acquisto di un portatile (che però mi servirebbe anche per scrivere la tesi)
C'è qualcuno di voi che usa un macbook? come vi trovate? è davvero portatile o si scarica dopo 2/3 ore?
Mi interesserebbe sapere anche se sviluppate applicazioni per iphone. Ho visto i vari regolamenti e linee guida e mi hanno spaventato un poco. Le applicazioni vengono rigettate spesso?
Vale la pena spendere di più per un computer apple solo con lo scopo di fare le applicazioni? (non sono un fan della apple, non lo compro perché è bello)... Se non ne vale la pena mi cimento con windows phone e blackberry e farò le applicazioni iphone quando avrò soldi da buttare
Poi volevo sapere se c'è un forum come questo qui ma dedicato ad apple
Grazie.