Autore Topic: Corretta impostazione di progetto con tante immagini pesanti  (Letto 592 volte)

Offline grg79

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Tab
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.8
Corretta impostazione di progetto con tante immagini pesanti
« il: 25 Febbraio 2013, 09:04:12 CET »
0
Buongiorno a tutti

Sono un programmatore per android alle primissime armi.... quindi grazie per la pazienza....

Devo creare per tablet android un visualizzatore di un documento proprietario che descrive un impaginato grafico.
Quindi ho il mio file descritto con le mie regole che deve essere visualizzato su dei tablet a tutto schermo.
Fondamentalmente ogni pagina (e possono esserci decine e centinaia di pagine) è composta da un'immagine di sfondo e altri elementi..
Queste pagine devono essere visualizzate in una gallery, zoommate, ruotare al ruotare del device e altre funzionalità che al momento tralascio.

Ho esteso HorizontalScroll per implementare lo scroll per pagina.
All'interno creo tanti ScrollView quanti sono le pagine e all'interno un RelativeLayot zoommabile con la bitmap a tutto schermo (questo mi permette di scrollare in orizzontale e quando zoommo anche in verticale).
Per caricare la bitmap mi sono creato una classe che usa un bitmapFactory che scala le bitmap alla giusta dimensione prima di restituirla.
Inoltre ho implementato la cache in memoria delle bitmap.
Quindi ho seguito i consigli letti in vari forum e nel sito http://developer.android.com
Infine ho provato anche a non creare tutte le pagine ma solo 3 per volte e creare/distruggere le pagine man mano che scollo.

Il problema ovviamente è che mi esce outOfMemory con poche pagine e generalmente ruotando il device.

Avete qualche idea soprattutto su come poter impostare un processo così impegnativo per la memoria in modo efficiente?

Grazie