Autore Topic: Utilizzo codice sotto licenza BSD  (Letto 742 volte)

Offline trevo92

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Utilizzo codice sotto licenza BSD
« il: 24 Febbraio 2013, 20:03:57 CET »
0
Ciao a tutti, ho un dubbio riguardante la le licenze BSD. Vi espongo il mio problema.
Sto leggendo il libro "Beginning android games" di Mario Zechner, il quale fa riferimento al codice presente al seguente link (https://code.google.com/p/beginning-android-games/).
Io sto sviluppando un'applicazione prendendo spunto da tale codice, ovviamente non si tratta di copia-incolla, ma sto modificando e utilizzando le classi relative ad esempio alla gestione dell'audio, delle schermate e dell'input (https://code.google.com/p/beginning-android-games/source/browse/#svn%2Ftrunk%2Fch06-mrnom%2Fsrc%2Fcom%2Fbadlogic%2Fandroidgames%2Fframework%2Fimpl).
Il codice è sotto licenza BSD (http://opensource.org/licenses/BSD-3-Clause).
La mia domanda è: se rilasciassi la mia applicazione sul play store, come dovrei comportarmi? Sono costretto a rendere pubblico anche il codice (sempre sotto BSD) oppure posso tenere il codice privato senza particolari problemi.
Ripeto che da tale codice ho preso spunto, ma ovviamente è molto simile a quello riportato nei link, perché si tratta di classi abbastanza standard per operazioni classiche (input/output).

Scusate l'ignoranza e spero in un vostro aiuto.
Grazie

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Utilizzo codice sotto licenza BSD
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2013, 21:54:31 CET »
0
puoi fare come vuoi, queste sono le regole:
Citazione
Redistribution and use in source and binary forms, with or without modification, are permitted provided that the following conditions are met:

Redistributions of source code must retain the above copyright notice, this list of conditions and the following disclaimer.
    Redistributions in binary form must reproduce the above copyright notice, this list of conditions and the following disclaimer in the documentation and/or other materials provided with the distribution.
    Neither the name of the <ORGANIZATION> nor the names of its contributors may be used to endorse or promote products derived from this software without specific prior written permission.
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline trevo92

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S
  • Sistema operativo:
    Windows 7
R: Utilizzo codice sotto licenza BSD
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2013, 22:25:09 CET »
0
Ti ringrazio. Avevo letto ma non mi è del tutto chiaro.
Io ad esempio, vorrei rilasciare l'applicazione sul play stare senza rendere pubblico il codice.
Devo fare qualcosa di particolare o posso semplicemente pubblicare l'applicazione?
Grazie ancora per la pazienza.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2