Autore Topic: Il miglior portatile per programmare su android  (Letto 1389 volte)

Offline neken

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy s3
  • Sistema operativo:
    Windows
Il miglior portatile per programmare su android
« il: 17 Febbraio 2013, 22:53:37 CET »
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ma da un po seguo il forum.

Vorrei chiedervi un consiglio. Devo acquistare un nuovo portatile il cui scopo principale è la programmazione android.

Io ho sempre programmato su Windows, ma la prima domanda che mi pongo è se è meglio continuare con un pc o se vale la pena spostarsi sul mac (magari pensando un domani alla programmazione per ios).
Nel caso del mac la scelta è semplice, ma se invece prendo un pc? Su cosa dovrei puntare? Dare priorità a ram e cpu o puntare su uno schermo grande (considerando le ore che ci passerò davanti)?

Mi piacerebbe tanto sapere la vostra opinione e magari le vostre esperienze su diversi portatili.

Grazie  :D

Offline theBaffo

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
Re:Il miglior portatile per programmare su android
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2013, 09:05:27 CET »
Bè, sicuramente se prendi un macbook non ti precludi nessuna possibilità  ;-)

Sennò, un buon portatile è Asus U36SG
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2013, 10:57:07 CET da theBaffo »
Se ti sono stato utile, premi "thanks" ;)

"Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer" - Arthur Bloch

Offline AL92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Google+
    • al92dev
    • Mostra profilo
    • al92dev.com
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Note 2 / Asus Transformer Pad TF300T
  • Play Store ID:
    AL92 Developing ©
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.8
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2013, 12:58:32 CET »
io personalmente più alle dimensioni dello schermo, guarderei alla risoluzione... è quella che ti fa stancare gli occhi o meno

io personalmente programmo con un macbook air 13", che come saprai ha una risoluzione maggiore del corrispettivo pro da 13 (ovviamente non parlo del retina, ma di quello normale), quindi ti permette di avere una buona definizione dei caratteri... e io personalmente non mi stanco gli occhi in questo modo

Offline neken

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy s3
  • Sistema operativo:
    Windows
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2013, 13:50:01 CET »
Grazie a tutti e due.

Non avevo pensato alla risoluzione. E pensandoci il macbook air potrebbe essere un buon compromesso tra prestazioni e costo.

Altri suggerimenti sono ben accetti!  :D

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2013, 21:07:51 CET »
io personalmente più alle dimensioni dello schermo, guarderei alla risoluzione... è quella che ti fa stancare gli occhi o meno

io personalmente programmo con un macbook air 13", che come saprai ha una risoluzione maggiore del corrispettivo pro da 13 (ovviamente non parlo del retina, ma di quello normale), quindi ti permette di avere una buona definizione dei caratteri... e io personalmente non mi stanco gli occhi in questo modo
Mah.. Tutta questa differenza di risoluzione tra Pro e Air non c'é.. Il primo é 1280*800 (16:10), l'altro 1366*720 (16:9).
Per quello che penso io, se devi prendere un portatile nuovo scegli Apple solo se ne convinto. Conta che avrai un periodo in cui dovrai abituarti all'utilizzo. Poi, ovviamente, se conti di sviluppare pure per iOS, devi prendere un mac.
Altrimenti ci sono tante altre soluzioni che con lo stesso prezzo ti danno prestazioni generalmente superiori, o prestazioni simili a prezzi inferiori. Con Apple parliamo di un minimo di 1000 euro (1079 veramente), mica spiccioli..
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat

Offline neken

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy s3
  • Sistema operativo:
    Windows
« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2013, 22:50:21 CET »
Mah.. Tutta questa differenza di risoluzione tra Pro e Air non c'é.. Il primo é 1280*800 (16:10), l'altro 1366*720 (16:9).
Per quello che penso io, se devi prendere un portatile nuovo scegli Apple solo se ne convinto. Conta che avrai un periodo in cui dovrai abituarti all'utilizzo. Poi, ovviamente, se conti di sviluppare pure per iOS, devi prendere un mac.
Altrimenti ci sono tante altre soluzioni che con lo stesso prezzo ti danno prestazioni generalmente superiori, o prestazioni simili a prezzi inferiori. Con Apple parliamo di un minimo di 1000 euro (1079 veramente), mica spiccioli..

Onestamente non ho mai utilizzato mac.
Cercherò di provare il mac di un amico, almeno per vedere quanta differenza c'è nell'interfaccia di eclipse.