Autore Topic: Posizionare elementi in un layout  (Letto 2122 volte)

Offline dragonfly89

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
Posizionare elementi in un layout
« il: 17 Febbraio 2013, 00:09:40 CET »
0
Salve ragazzi...ottimo tutorial..vorrei fare però un qualcosa di più specifico..cioè:
avete prensente il menù "Registri" dei dispositivi Android??? ovvero dove su ogni riga della listView c'è , da sinistra verso destra, un'immagine --> il nome del contatto che è stato contattato --->l'immagine della cornetta per richiamare...per esempio io anzichè mettere un bottone vorrei utilizzare lo stesso layout appena citato..infatti il click sulla "cornetta" non è click su un button ma su un'immagine..quest'ultima distaccata dal resto tramite una piccola stanketta " | "...insomma un qualkosa di molto simile al lyout usato dal menù Registri....ho lavoricchiato in qualke altro esempio tipo mettere un bottone per ogni riga facendomi un BaseAdapter ecc ecc..ma ora in questo caso non so come muovermi....
grazie in anticipo !!

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Posizionare elementi in un layout
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2013, 17:59:35 CET »
0
Ho separato il thread perchè non era strettamente legato con il tutorial dell'ArrayAdapter, che rimane ancora valido per come bindare i dati.

Per l'immagine "cliccabile" ti basta usare un ImageButton e per il separatore ti basta creare una semplice View a cui dai android_layout_height="1dip" e colore di background che vuoi.
Fatto questo, dovresti riuscire a disporre facilmente gli elementi utilizzando un RelativeLayout.

Se hai problemi, posta il codice e il risultato che vediamo di sistemarlo.

PS: Non usare le "k" al posto delle "ch" per favore ;)

PPS: Qui puoi trovare il sorgente della riga a cui fai riferimento:
https://github.com/android/platform_packages_apps_contacts/blob/master/res/layout/call_log_list_item.xml
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2013, 18:02:25 CET da Ricky` »