Autore Topic: Creare App Android  (Letto 639 volte)

Offline golder88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy SIII, Nexus 7
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Creare App Android
« il: 13 Febbraio 2013, 15:13:57 CET »
Ciao a tutti,

sono un programmatore "WEB" ed ho creato una WebApp scritta completamente in in Javascript che utilizza i WebSocket per stabilire una comunicazione tramite un protocollo proprietario tra client e server.

Tutto funziona correttamente se utilizzo un browser che supporta le WebSocket (Chrome, Firefox, Safarai, etc etc) sia da pc che da mobile.

Il problema sta che devo assolutamente creare l'app android che richiami semplicemente una certa Url.

Ne ho create moltissime ma nessuna di esse fa quello che deve, nel senso che usando la WebView classica e non un vero browser, essa non supporta i WebSocket e quindi la mia applicazione restituisce l'errore - "WebSocket  not supported by your browser".

Dopo questa premessa, vorrei chiedervi gentilmente se qualcuno sa dirmi come creare un applicazione per Android che utilizzi il browser Chrome e/o Firefox (meglio Chrome nel mio caso) e richiami una certa URL.

Grazie a tutti,

Andrea

Offline Eu4ia

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Play Store ID:
    Eu4ia
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.10 + Windows 7
Re:Creare App Android
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2013, 00:37:10 CET »
Ciao, non credo di avere le competenze per risolvere per intero il tuo problema (che forse non ho nemmeno capito fino in fondo), però provare ad installare chrome su android e lanciarla dal browser non potrebbe essere una soluzione oltremodo rapida?
Oppure, una volta installato chrome sul device, banalmente creare l'app che richiami il sito in questione?

Scusa se ho frainteso la richiesta.  ;-)
Se ti sono stato utile premi "Thanks" ;-)

Offline golder88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy SIII, Nexus 7
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2013, 00:44:32 CET »
Ciao grazie x la risposta ma questo funziona... il mio problema e' creare un app x android in grado d chiamare una url tramite uno specifico browser..... ciao

Andrea

Offline Eu4ia

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Play Store ID:
    Eu4ia
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.10 + Windows 7
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2013, 00:58:15 CET »
Nel dubbio ti segnalo un riferimento (fonte stackoverflow):

http://developer.chrome.com/extensions/webRequest.html

Noi sia mai che torni utile  :D
Se ti sono stato utile premi "Thanks" ;-)