Autore Topic: problema di thread nella UI... causano il ritardo nello spostamento della mappa  (Letto 659 volte)

Offline stranigiorni

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Google+
    • matteogabella
    • Mostra profilo
    • stranigiorni
  • Dispositivo Android:
    bird v1277
  • Play Store ID:
    Matteo+Gabella
  • Sistema operativo:
    win8
ciao a tutti, non riesco a fare una cosa quindi chiedo se qualcuno ha un'idea...

ho una mappa (api v2) e ad ogni cambio della visuale (evento onCameraChange) devo disegnare alcune polilinee...
per fare questo ho messo un runnable (o anche un asynctask) nell'evento che aggiorna la mappa

il problema è che questo aggiornamento ci mette 1 secondo circa e se l'utente muova la mappa prima che l'aggiornamento sia completato, la mappa non si muove poichè aspetta che il task sia concluso... il risultato quindi non è esaltante...

cercavo un modo per interrompere il task lanciato... qualcuno ha idee...?
purtroppo non ci riesco... il secondo movimento della mappa rimane in coda... forse perchè gira tutto nell'UI thread?
per questo pensavo che delegando tutti ad un runnable potessi risolvere il problema...

cmq se qualcuno ha idee... ;)
grazie!!
matteo

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:problema di thread nella UI... causano il ritardo nello spostamento della mappa
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2013, 20:36:02 CET »
0
Non ho esperienza con l'uso delle mappe, quindi non ho risposte immediate da darti, ma se posti la struttura di thread che hai usato, magari viene in mente qualche suggerimento utile da poter provare.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline stranigiorni

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Google+
    • matteogabella
    • Mostra profilo
    • stranigiorni
  • Dispositivo Android:
    bird v1277
  • Play Store ID:
    Matteo+Gabella
  • Sistema operativo:
    win8
Re:problema di thread nella UI... causano il ritardo nello spostamento della mappa
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2013, 17:49:25 CET »
0
grazie per la risposta...  alla fine mi sono convinto del fatto che non è possibile fare quello che volevo... l'oggetto mappa è accessibile sono dall'UI thread, se tento di fare diversamente restituisce un errore sullo stato... quindi dovevo per forza

ho aggirato il problema disegnando tutte le polylinee all'inizio (riducendone prima il numero), in modo da non doverle 'paginare' durante lo scorrimento della mappa...

grazie cmq dell'interessamento!
ciao
matteo