Autore Topic: AdMob e OpenSource: il proprio id_editore in un codice visibile a tutti. Problem  (Letto 757 volte)

Offline Acca.Emme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu
Scusate la domanda, immagino davvero banale.

Posso rilasciare il mio id_editore dell'account AdMob in un codice open source, da redistribuire, o rischio che il mio account AdMob sia soggetto a scherzi/abusi e quindi meglio non inserirlo? Grazie mille :)
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2013, 00:49:15 CET da Acca.Emme »

Offline Sakazaki

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony xperia Z
  • Play Store ID:
    Saka Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Senza entrare nello specifico tipo di licenza open source (perché ci sarebbe da considerare pure quello) io in linea di massima non lo metterei, per una questione più di correttezza che di pericolo di abusi.
Trovo che il concetto di open source e pubblicità on line facciano un po' a cazzotti.
Il codice lo rilascerei senza, poi se io lo uso per una mia versione ce lo metto semmai di mia iniziativa.

Offline Acca.Emme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu
Comprendo le tue considerazioni, anche se non le condivido :)
Distribuendo del codice, lasciando perdere in quale forma,  l'utilizzatore ha comunque possibilità di inserire il proprio id o di lasciare quello presente, "a mo' di ringraziamento".
Il codice risulta comunque libero.

A prescindere da queste considerazioni personali che sono comunque un piacevole scambio di idee e osservazioni, dalla vostra esperienza può essere lesionativo inserire il prioprio id_editore?
Avete mai trovato sorgenti con questo valore visibile?

Grazie mille! :)
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2013, 11:16:34 CET da Acca.Emme »

Offline Acca.Emme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu
up