Autore Topic: GottoJab  (Letto 2854 volte)

Offline gottojab

GottoJab
« il: 29 Gennaio 2013, 11:00:03 CET »
Ciao a tutti,

ho da poco pubblicato un'app utile per il calcolo del tasso alcolico, si chiama GottoJab :-X

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.andreafruggi.gottojab

Ho avuto modo di testarla soltanto su emulatori e sul mio piccolo smartphone, mi farebbe davvero piacere ricevere commenti da questa esperta community.

Particolarità già note:
Attualmente sui grandi display lo spazio a disposizione non viene utilizzato in modo conveniente, ci sto lavorando su!

Prossimamente aggiungerò nuove funzioni, come:
- una sveglia che avverte l'utente di aver raggiunto una soglia d'alcol accettabile
- chiamata dei taxi di tutta italia con un solo click

ringrazio in anticipo per tutti i commenti positivi e negativi che riceverò!

ciao!

Offline theBaffo

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
Re:GottoJab
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2013, 12:07:00 CET »
Appena avrò modo di provare l'applicazione ti darò un giudizio più esaustivo, ma in tanto complimenti per la grafica!  ;-)
Se ti sono stato utile, premi "thanks" ;)

"Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer" - Arthur Bloch

Offline Sakazaki

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony xperia Z
  • Play Store ID:
    Saka Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 8
R: GottoJab
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2013, 14:33:57 CET »
Mi associo ai complimenti per la grafica: moderna, pulita e ordinata, mi piace proprio =)

Offline gottojab

« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2013, 22:28:34 CET »
sono contento che la grafica vi sia piaciuta, e spero che qualche beta tester trovi il primo bug!  :P

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2013, 22:36:18 CET »
sono contento che la grafica vi sia piaciuta, e spero che qualche beta tester trovi il primo bug!  :P
purtroppo non bevo quasi mai, però mi accodo, davvero bella app! finalmente qualcuno che le cura e le fa bene!
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline Sakazaki

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony xperia Z
  • Play Store ID:
    Saka Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 8
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2013, 10:03:47 CET »
Bug veri e propri per ora non ne ho visti.
Solo "appunti":
- come mai non hai previsto che si possa usare in landscape ma solo in verticale? (non ruota, non vorrei sbagliare ma sui tablet la visualizzazione di default è landscape e questo obbliga a "girare" il tablet)
- davvero belli i suggerimenti con tanto di iconcina animata per attirare l'attenzione; ma forse sarebbe ottimo avere anche un'opzione per poterli disabilitare, una volta che si è presa dimestichezza con l'app diventano superflui.

Offline Melanogaster

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    SII
  • Sistema operativo:
    Kubuntu
R: GottoJab
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2013, 11:05:17 CET »
Complimenti per la grafica, mi piacerebbe avere qualche info in più sulle icone però...davvero belle!
Puoi anche darci qualche informazioni sulle varie animazioni (delle icone, della stellina, del widget per impostare da quanto tempo si é bevuto...)?
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2013, 11:15:50 CET da Melanogaster »

Offline gottojab

« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2013, 11:27:05 CET »
innanzitutto grazie ancora per i commenti!

- come mai non hai previsto che si possa usare in landscape ma solo in verticale? (non ruota, non vorrei sbagliare ma sui tablet la visualizzazione di default è landscape e questo obbliga a "girare" il tablet)
si è vero, per il momento l'app funziona solo in modalità portrait, per questioni di tempo ho evitato la gestione di questo orientamento, prossimamente sistemerò sia il portrait che la grafica appropriata per i tablet.

- davvero belli i suggerimenti con tanto di iconcina animata per attirare l'attenzione; ma forse sarebbe ottimo avere anche un'opzione per poterli disabilitare, una volta che si è presa dimestichezza con l'app diventano superflui.
buona idea :D

Complimenti per la grafica, mi piacerebbe avere qualche info in più sulle icone però...davvero belle!
Puoi anche darci qualche informazioni sulle varie animazioni (delle icone, della stellina, del widget per impostare da quanto tempo si é bevuto...)?
Icone tutte fatte in casa! La maggior parte del tempo l'ho perso a decidere forme e colori giusti, alla fine sono molto semplici, si possono creare con qualsiasi programma di modellazione 3D e fotoritocco.

le animazioni sono anch'esse molto semplici: si tratta di scale animation sincronizzate tra di loro, niente trucchi  8-)
il widget che intendi è una seekbar con sfondo + thumb custom, l'effetto particolare è creato solo da un'immagine.

se qualcuno è interessato ad avere più dettagli lo chieda pure!

a questo punto apro un concorso a premi per chi trova il primo bug  O:-)

Grazie!
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2013, 11:37:38 CET da gottojab »