Autore Topic: Spostamento Layout  (Letto 367 volte)

Offline kiros

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
    • StefanoFibbi
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S2
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Spostamento Layout
« il: 29 Gennaio 2013, 09:15:15 CET »
0
Salve a tutti, rieccomi con un altro "problema": è possibile rendere l'adjustPan di Android Ice Cream Sandwich come quello di Gingerbread?
Provo a spiegarmi meglio ... Dentro il layout ho una edit text e, quando ci clicco, giustamente compare la tastiera. Nel manifest ho impostato questo:
Codice (XML): [Seleziona]
<activity android:name=".myClass"
           android:windowSoftInputMode="adjustPan"></activity>
Il risultato è stato più o meno quello sperato. La edit text contiene testo molto lungo e sul dispositivo vengono visualizzate più o meno una decina di righe. Grazie al setting dell' adjustPan il risultato è che, quando clicco sulla edit text, se la tastiera va a coprire il punto in cui ho cliccato, il layout viene traslato verso l'alto, senza ridimensionare i vari componenti e consentendomi di modificare il testo a mio piacimento ... e fin quì tutto bene. Il problema sta, però, nella traslazione: Gingerbread ed ICS si comportano in modo diverso: se clicco su una delle ultime righe visibili della EditText il layout sale verso l'alto facendomela vedere praticamente tutta; se poi clicco su una delle prime righe, ICS mi riabbassa il layout facendomi vedere solo le righe dalla prima fino a quella in cui ho cliccato, Gingerbread non fa riabbassare il layout.
Vorrei che ICS si comporti allo stesso modo di Gingerbread perchè l'adattamento del layout ad ogni spostamento nel testo è parecchio fastidioso. C'è un modo per bloccare il layout e non farlo riabbassare finché la tastiera è visibile anche su ICS?
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2013, 09:28:41 CET da kiros »