Autore Topic: Ci sono anch'io!!!!  (Letto 661 volte)

Offline pivot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
  • Sistema operativo:
    Windows
Ci sono anch'io!!!!
« il: 18 Marzo 2010, 18:02:16 CET »
Ciao a tutti voi Droidi :D sono Pivot e sono molto contento di veder nascere queste iniziative.

Non ho ancora sviluppato nulla con Android, il poco tempo libero non mi aiuta. Però non vedo l'ora di iniziare, sto leggendo la documentazione.

La difficoltà maggiore è cominciare, un po' come la crisi davanti al foglio bianco quando dovevo scrivere i temi a scuola!

Spero di trovare il vostro supporto e il vostro incitamento per cominciare a produrre qualcosa. Già ho in testa l'idea per un banale giochetto, ma ancora non ho scritto nulla.

Al momento sono un po' in difficoltà a capire bene come strutturare i layout. In testa ho l'immagine della form, o  meglio dell'activity, che vorrei produrre, ma poi con i layout mi perdo e non ottengo i risultati voluti.

Ancora non sono in possesso di alcun telefono Android, punto al N1 o al Desire, vedremo quando appariranno in Italia. Sono stato molto tentato dall'Acer Liquid visto il rapporto prezzo/prestazioni, ma poi ho tenuto duro in attesa del N1 che però al momento non ha preso piede come Google sperava/immaginava.

Ciao

Offline Qlimax

• Moderatore globale
  • Utente senior
    • Google+
    • _Qlimax
    • Mostra profilo
    • www.egsolutions.ch
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus - Nexus One - Wildfire - Magic
  • Play Store ID:
    egsolutions.ch
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 12.04, Windows 7
Re:Ci sono anch'io!!!!
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2010, 21:31:38 CET »
ciao pivot e benvenuto sul forum :D

Vedrai che con una attenta lettura della documentazione/esempi e con un pò di conoscenza di java riuscirai a produrre tutto quello che vuoi su android.

ma poi ho tenuto duro in attesa del N1 che però al momento non ha preso piede come Google sperava/immaginava.
personalmente, vista la strategia di google nel pubblicizzare/vendere questo eccellente prodotto, penso che già al momento del lancio non speravano/immaginavano di vendere milioni e milioni di nexus...Forse fa tutto parte di una strategia che noi esseri umani non riusciamo a comprendere  :)

Un Saluto.
Qlimax

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2010, 22:13:39 CET »
Ciao pivot, benvenuto :)
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

Offline pivot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
  • Sistema operativo:
    Windows
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2010, 12:40:21 CET »
Grazie ad entrambi per il benvenuto.

Vedrai che con una attenta lettura della documentazione/esempi e con un pò di conoscenza di java riuscirai a produrre tutto quello che vuoi su android.
Java lo conosco, anche se non ho mai programmato con i nuovi paradigmi multi-tier. Solo un piccolo progetto sfruttando Spring per l'accesso ai database.

Per leggere non c'è problema, ma avrei bisogno di iniziare qualcosa "sul campo", qui nascono tutti i dubbi. Non si può precedere un tutoraggio?  ;)
Non so, con i vari strumenti di voip oggi a disposizione facciamo un piccolo programmino assieme in modo da prendere pratica? Una volta avviato poi non ci sono problemi. Può essere un'idea?

personalmente, vista la strategia di google nel pubblicizzare/vendere questo eccellente prodotto, penso che già al momento del lancio non speravano/immaginavano di vendere milioni e milioni di nexus...Forse fa tutto parte di una strategia che noi esseri umani non riusciamo a comprendere  :)
Qlimax
ahaahahah bella questa! Mi sa che potresti avere ragione.

Offline Agosh

• Nuovo arrivato
  • *
  • ci penso e poi metto qualcosa
    • Mostra profilo
    • Agosh dot Net
  • Dispositivo Android:
    HTC Magic (32A)
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04/Windows 7
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2010, 13:15:36 CET »
benvenuto!
A: make me a sandwich!
B: What? Make it yourself!
A: sudo make me a sandwich!
B: okay!

Online blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2010, 13:46:07 CET »
Welcome pivot ;)
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat

Offline ciso

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
    • AndroidWorld.it
  • Dispositivo Android:
    Motorola Milestone
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2010, 13:47:16 CET »
Benvenuto ;)
Capisco lo smarrimento da "foglio bianco", ma grazie a questo forum sicuramente passerà :P