Autore Topic: applicazione che viene chiusa  (Letto 493 volte)

Offline adri

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
applicazione che viene chiusa
« il: 13 Novembre 2012, 13:33:09 CET »
0
Ciao io ho un problema con la mia applicazione. Praticamente una volta avviata esegue dei servizi che periodicamente gli vengono assegnati da un server. Quindi in pratica l'applicazione viene avviata e poi periodicamente interroga il server che gli assegna un task e questa lo esegue. Tutto funziona correttamente. Però oggi ho riscontrato un problema. Attivo l'applicazione se ricevo o eseguo una telefonata l'applicazione mi viene chiusa. Sapete dirmi perchè e come posso risolver?

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:applicazione che viene chiusa
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2012, 13:42:18 CET »
0
Probabilmente quella che ti viene chiusa (o passata in secondo piano) è l'activity, ed è normale che accada. Se desideri che le operazioni siano eseguite anche in background, probabilmente dovresti pensare ad un service.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline adri

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2012, 13:50:32 CET »
0
avevo pensato ad utilizzare un service ma le operazioni che vengono eseguite in background hanno necessita di interagire con dei moduli che vengono creati dall'activity di avvio e come faccio a passarli al service?

Offline adri

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2012, 22:09:48 CET »
0
Ma c'è un modo per sapere quando l'activity che è in pausa viene terminata dal sistema operativo? Per esempio se viene eseguita una funzione. Infatti avrei la necessità di saperlo in modo da salvare lo stato dell'esecuzione raggiunto!