Autore Topic: [App] Group Traveller Manager : un app per gestire i conti in viaggio di gruppo  (Letto 1393 volte)

Offline n3tmaster

• Utente junior
  • **
    • Google+
    • lerocchi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 4 - Nexus 7 - PadFone JB
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.7
Salve a tutti ragazzi,
da un paio di giorni, sullo store di Google, è presente una mia piccola App per la gestione dei conti quando si fanno viaggi di gruppo.
Il programma permette di registrare le vostre spese con semplici click, il sistema terrà per voi tutte le spese fatte dal gruppo e con un click vi dirà in tempo reale la situazione di "dare/avere" per ogni singola persona.

Lo trovate su https://play.google.com/store/apps/details?id=it.lr.GroupTravellerManager&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIml0LmxyLkdyb3VwVHJhdmVsbGVyTWFuYWdlciJd

spero vi piaccia

PS. Gira su tutti i tipi di schermi e con android 2.3.x in su (anche su tablet)

:)
Leandro Rocchi
Software Developer - Geodatabase Designer

Offline mangusto

• Utente normale
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    ZTE Blade
  • Play Store ID:
    Leonardo Preti
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Dopo un viaggio fatto questa estate in cui avrei avuto la necessità di un programma simile ho avuto l'idea di mettermi a svilupparla: per fortuna che ho visto che l'hai già fatta tu, così mi risparmio il lavoro. :D
Ho soltanto guardato le foto e letto la descrizione, ha le funzionalità che avevo in mente io; forse l'unica cosa che manca è la gestione della "cassa comune" ma è solo un dettaglio.
Complimenti!

Offline n3tmaster

• Utente junior
  • **
    • Google+
    • lerocchi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.7
Innanzitutto ti ringrazio per i complimenti,
sicuramente a breve tirerò fuori un piccolo aggiornamento con qualche ritocchino qua e la :)
Sto valutando nuove implementazioni sul software (ho alcune idee che vorrei implementare) e mi fa piacere ricevere feedback/suggerimenti.

Mi hai scritto che secondo te manca la gestione della cassa comune..che intendi dire? In teoria, almeno per come ho pensato il software, GTM si pone l'obiettivo proprio di evitare di pensare ad una cassa comune, ogni membro è libero di pagare per gli altri le cose in comune durante un viaggio (prenotazioni, noleggi etc...) perché poi è GTM che calcolerà alla fine (e durante) il viaggio chi deve dare e quanto :)

Leandro Rocchi

Offline mangusto

• Utente normale
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    ZTE Blade
  • Play Store ID:
    Leonardo Preti
  • Sistema operativo:
    Windows 7
In teoria, almeno per come ho pensato il software, GTM si pone l'obiettivo proprio di evitare di pensare ad una cassa comune
Sì capisco qual è l'obiettivo. E' vero che con un programma del genere la cassa comune diventa superflua, ma nel momento in cui si sa di avere davanti alcune modeste spese per il gruppo (spesa, pedaggio, ecc..) è comodo avere un fondo da cui prendere i soldi.
Però ripeto, ho capito che lo scopo dell'applicazione è l'eliminazione della cassa comune, favorendo una sistemazione dei conti una volta finita la vacanza, quindi è perfetta così ;-)

Offline n3tmaster

• Utente junior
  • **
    • Google+
    • lerocchi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.7
Re:[App] Group Traveller Manager : un app per gestire i conti in viaggio di gruppo
« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2012, 12:16:38 CET »
Nuova versione di Group Traveller Manager is out!

Le novità sono tante, alcune le elenco qui sotto:

- Compatibilità con Froyo e Jelly Bean
- Gestione della multi-valuta (per i viaggi itineranti in paesi diversi)
- Aggiunta di widgets per la gestione diretta dell'app dalla home screen

Potete visionare la versione Lite (gratuita) al seguente indirizzo  : https://play.google.com/store/apps/details?id=it.lr.GroupTravellerManagerLite
mentre quella pro all'indirizzo : https://play.google.com/store/apps/details?id=it.lr.GroupTravellerManager

Grazie a tutti anticipatamente!

Leandro Rocchi