Autore Topic: Come si usano i Numeric Wheel?  (Letto 607 volte)

Offline simox89

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy SII
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Come si usano i Numeric Wheel?
« il: 11 Luglio 2012, 22:13:35 CEST »
0
Ciao a tutti!! Nell'applicazione che stò sviluppando ho un'activity in cui devo inserire data, ora e altri dati numerici. Mi piacerebbe riuscire ad inserire il tutto senza usare Edit Text e Date Picker ma utilizzando i Numeric Wheel (spero si chiamino cosi), come questi http://www.google.it/imgres?q=wheel+android&um=1&hl=it&biw=1020&bih=897&tbm=isch&tbnid=n20BcQD4NmipjM:&imgrefurl=http://code.google.com/p/android-wheel/&docid=WdIKEiQuvI_KYM&imgurl=http://4.bp.blogspot.com/_6ZWsj8oW5ek/TUHMCvNNxcI/AAAAAAAADPs/zdO_6BsXJKc/s1600/android-wheel-time.png&w=281&h=149&ei=sN39T9-rHYek4ATHl6X7Bg&zoom=1&iact=rc&dur=948&sig=108344582106618772533&page=1&tbnh=93&tbnw=176&start=0&ndsp=22&ved=1t:429,r:2,s:0,i:75&tx=123&ty=26  :D :D

Non riesco minimamente a inserirli nell'applicazione.

Grazie in anticipo!!  :D :D :D :D

Offline DarnellNajanReed

• Utente normale
  • Respect: +49
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus One, Acer Iconia A500/501, Asus Transformer Prime, Galaxy ACE, Galaxy S Plus, Galaxy S Advance P, Galaxy Tab 2 7.0, Google Nexus 7
  • Play Store ID:
    Luigi Notaro
  • Sistema operativo:
    OS X 10.8.3
Re:Come si usano i Numeric Wheel?
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2012, 22:15:42 CEST »
0
Sarà perchè fan parte della UI degli iDevices?

Offline simox89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy SII
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2012, 22:26:45 CEST »
0
Sarà perchè fan parte della UI degli iDevices?

Da qualche parte ho visto che sono riusciti ad usarli. Ma non riesco minimamente  :-( :-(

Offline DarnellNajanReed

• Utente normale
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus One, Acer Iconia A500/501, Asus Transformer Prime, Galaxy ACE, Galaxy S Plus, Galaxy S Advance P, Galaxy Tab 2 7.0, Google Nexus 7
  • Play Store ID:
    Luigi Notaro
  • Sistema operativo:
    OS X 10.8.3
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2012, 22:31:16 CEST »
0
Non è che "sono riusciti a farli funzionare". Nell'SDK di Android non li troverai.

Praticamente tutti i framework cross-platform esportano (ieri più di oggi, per fortuna) la UI di iOS anche quando si deploya per android. Pessima scelta per l'usabilità e la coerenza della UX.

Non dubito che qualcuno abbia creato un widget custom per android con questa UI...prova a googolare.

Offline simox89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy SII
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2012, 22:40:29 CEST »
0
Non è che "sono riusciti a farli funzionare". Nell'SDK di Android non li troverai.

Praticamente tutti i framework cross-platform esportano (ieri più di oggi, per fortuna) la UI di iOS anche quando si deploya per android. Pessima scelta per l'usabilità e la coerenza della UX.

Non dubito che qualcuno abbia creato un widget custom per android con questa UI...prova a googolare.

Ho provato a cercare..ma non capisco come utilizzarli  :-(

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2012, 23:02:36 CEST »
0
avendo un nexus S, ti posso assicurare che nell'applicazione sveglia di ICS ci sono dei timepicker molto simili ai wheel. Prova a guardare i sorgenti android
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline DarnellNajanReed

• Utente normale
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Play Store ID:
    Luigi Notaro
  • Sistema operativo:
    OS X 10.8.3
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2012, 23:07:48 CEST »
0
Si ma sono molto diversi, una "evoluzione" di quello presente nelle 2.x (suppongo sia la stessa implementazione che vedo io sul Prime).
Io mi riferivo a quello che ho visto nell'immagine, che appartiene alla UI di iOS: data + ora, wheel, effetto glass e via dicendo.
 :-)