Autore Topic: [APP Business] TCP Communicator - Comunica con i dispositivi TCP  (Letto 927 volte)

Offline Barbo87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire, ASUS Transformer Prime
  • Play Store ID:
    BS-TECH
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Salve a tutti, oggi vorrei presentarvi la mia ultima applicazione, TCP Communicator.
Come avrete letto dal titolo è per l'utenza business, cioè mirata a soddisfare alcune necessità lavorative, di chi lavora nel campo della comunicazione con dispositivi industriali.

Per farvi un esempio di qual dispositivi stiamo parlando, posso citare:
 - PLC
 - Bilance industriali
 - Contatori elettrici
 - Qualsiasi dispositivo che comunica con protocollo ASCII o BYTE (Es: ModBus)

Lo scopo per cui ho creato questa applicazione è permettere all'utente di comunicare con questi dispositivi, scambiarsi dati tramite protocollo Domanda/Risposta (Tx/Rx) o rimanendo in "Solo Ascolto" cioè ricevendo soltanto dati dallo strumento in continuo, senza dover necessitare di un PC.

I dati ricevuti sono visibili sullo schermo e anche su un semplice ma funzionale grafico, aggiornato in tempo reale, sul quale possiamo analizzare l'andamento dei valori ed eventualmente escludere alcuni.
Il grafico implementa le capacità di pinch-to-zoom, così da poter analizzare un lassi di tempo specifico della comunicazione, anche quando questa è terminata.

Alcune funzionalità della versione PRO, rispetto alla DEMO, sono:
 - Possibilità di replicare i valori ricevuti su un socket TCP o UDP
 - Possibilità di inviare i valori ricevuti ad un WebService per essere immagazzinati su un DB aziendale, risparmiando così la necessità di un software su PC.

L'app è appena nata, per cui spesso in aggiornamento, ma prevedo aggiornamenti costanti nel tempo, per migliorare le funzionalità e risolvere eventuali bug che gli utenti riscontrano.

Se siete interessati o volete informazioni, contattatemi all'indirizzo: info@bs-tech.it

Vi lascio con il link al play store e qualche scrrenshot:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bstech.Tcpcommunicator

Offline Barbo87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Play Store ID:
    BS-TECH
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:[APP Business] TCP Communicator - Comunica con i dispositivi TCP
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2012, 17:16:04 CEST »
Aggiorno il post informandovi che la descrizione sul market è stata aggiornata inserendo alcuni esempi di dispositivi supportati.
Grazie

Offline Barbo87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Play Store ID:
    BS-TECH
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2012, 15:55:57 CEST »
Aggiornata grafica rendendola migliori su alcuni device e sostituito logo in applicazione e sul market, effettivamente era davvero brutto quello di prima ;)

Offline Barbo87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Play Store ID:
    BS-TECH
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2012, 10:18:03 CEST »
Aggioranta versione correggendo alcuni piccoli bug segnalati dagli utenti, grazie delle segnalazioni!

Offline Barbo87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Play Store ID:
    BS-TECH
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2012, 15:57:22 CEST »
Nuova versione online:
Risolti di accesso al file del databse su device con Android 2.1 o versioni precedenti, mi scuso per chi possiede altre versioni di Android, perchè perderanno i dati inseriti, ma ho dovuto spostare il database nella memoria interna.