Autore Topic: [Game][Free] Il mio primo gioco - Smart Race + Classifica Online su Appengine  (Letto 1687 volte)

Offline lucab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • Lucabportal
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5 - Nexus One
  • Play Store ID:
    Luca Biasotto
  • Sistema operativo:
    Mac OS X
Ciao ragazzi,
ho provato a realizzare il mio primo gioco, c'è ancora molto lavoro da fare però se qualcuno non ha niente da fare e vuole provarlo e dirmi se crasha o ha qualche comportamento strano mi farebbe un enorme piacere :)
In particolare mi hanno segnalato in un commento che crasha su nexus s, ora l ho aggiornato però non conosco nessuno con quel device per testarlo!
Grazie a tutti in anticipo!!!

NOVITA': ho provato a creare una piccola servlets sull'appengine e tenere traccia dei records fatti in giro singolo, finita la gara basta inserire il nome e salvare il records e poi appare nella classifica a cui si accede dalla home dell app!!
Fatemi sapere se vi funziona:)

LINK: https://play.google.com/store/apps/details?id=smart.race.free

Qui sotto la descrizione del gioco:

Chi ha il dito più veloce? Sfida i tuoi amici!

A turno ogni giocatore deve disegnare con il dito la traiettoria della propria auto nello schermo, rispettando il numero di giri e evitando gli eventuali ostacoli.

Quando tutti i giocatori hanno disegnato la propria traiettoria tocca lo schermo per far partire la gara, vince chi taglia il traguardo per primo.

Ricordati di andare il più veloce possibile nei rettilinei e rallenta in curva per fare delle traiettorie perfette.

Fai attenzione però l'erba e la sabbia ti rallentano e se fai una sterzata troppo brusca rischi il testa coda!

Evita gli ostacoli se non vuoi che il tuo giro venga annullato.

Per sbloccare tutte le piste disponibili è necessario conquistare in gara i diversi trofei.

Puoi scoprire i trofei disponibili e come sbloccarli nell'apposita sezione dell'applicazione.

CARATTERISTICHE DISPONIBILI:

- scegli tra 1-4 giocatori

- 4 diverse auto

- scegli tra 1,3 o 5 giri o fai una gara libera per allenarti

- 4 Tracciati sbloccabili

- 16 Diverse sfide da superare

LINK: https://play.google.com/store/apps/details?id=smart.race.free&feature=more_from_developer

<a href="http://www.youtube.com/watch?v=UXtIBvA1VcY" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=UXtIBvA1VcY</a>

Diverti, con Smart Race.
« Ultima modifica: 26 Giugno 2012, 21:43:14 CEST da lucab »
Le occasioni arrivano una volta sola, se non le afferri al volo passeranno altri alla storia.

Offline pivoide

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung galaxy tab 10.1
  • Play Store ID:
    codicerosso
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.04
Re:[Game][Free] Il mio primo gioco - Smart Race
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2012, 12:03:29 CEST »
Ho provato la modalità un giocatore su Samsung galaxy tab 10.1.

Solo scegliendo free race sono riuscito a disegnare una traiettoria ma allo start va in schermo nero.
Sia 1 che 3 che 5 laps non sono riuscito a disegnare una traiettoria valida: sempre giro non valido
Odio l'inglese e per un informatico non è il massimo

Offline lucab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • Lucabportal
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5 - Nexus One
  • Play Store ID:
    Luca Biasotto
  • Sistema operativo:
    Mac OS X
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2012, 12:20:55 CEST »
Ho provato la modalità un giocatore su Samsung galaxy tab 10.1.

Solo scegliendo free race sono riuscito a disegnare una traiettoria ma allo start va in schermo nero.
Sia 1 che 3 che 5 laps non sono riuscito a disegnare una traiettoria valida: sempre giro non valido

Grazie mille per averla testata, credo ti dia giro non valido perchè devi passare il traguardo sia alla partenza che  alla fine (per capirsi se inizi a disegnare da sopra il traguardo non lo considera superato, devi iniziare un po' prima ) . Grazie per avermelo fatto notare, nella prossima versione provo a sistemarlo.

Per quanto riguardo lo schermo nero, cavolo non saprei proprio cosa potrebbe essere, per curiosità quando fa schermo nero potresti provare a bloccare e risbloccare lo schermo e vedere se fa qualcosa? ti fa sempre lo schermo nero o è random?

P.s. non sei il primo che mi fa notare questa cosa dello schermo nero, però non mi è mai successo e non riesco a capirne la causa  :-(

Grazie ancora
Le occasioni arrivano una volta sola, se non le afferri al volo passeranno altri alla storia.

Offline pivoide

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung galaxy tab 10.1
  • Play Store ID:
    codicerosso
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.04
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2012, 12:44:54 CEST »
Credo di aver capito  quando lo schermo diventa nero. Nel free race puoi partire anche da dopo lo start e in quel caso non va in schermo nero mai. Se parti da prima dello start (quello che dicevi di fare per gli altri circuiti) e non lo superi (non 'chiudi' il giro) nel disegno allora va in schermo nero.
Odio l'inglese e per un informatico non è il massimo

Offline lucab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • Lucabportal
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5 - Nexus One
  • Play Store ID:
    Luca Biasotto
  • Sistema operativo:
    Mac OS X
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2012, 22:01:24 CEST »
Credo di aver capito  quando lo schermo diventa nero. Nel free race puoi partire anche da dopo lo start e in quel caso non va in schermo nero mai. Se parti da prima dello start (quello che dicevi di fare per gli altri circuiti) e non lo superi (non 'chiudi' il giro) nel disegno allora va in schermo nero.

Grazie mille Pivoide, ho trovato l'errore dello schermo nero, era causato dalla activity che leggeva il percorso, e si verificava soprattutto in free Race, ora credo di averlo risolto! Continuo a testare e se domani non trovo bug ripubblico :)

Grazie ancora!

Offline superrossini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus s
  • Sistema operativo:
    Windows 7
R: [Game][Free] Il mio primo gioco - Smart Race
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2012, 01:14:15 CEST »
Quanto tempo hai impiegato per realizzarla?

Inviato dal mio Nexus S

Offline superrossini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus s
  • Sistema operativo:
    Windows 7
R: [Game][Free] Il mio primo gioco - Smart Race
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2012, 01:34:04 CEST »
Test andato abbastanza bene... L'ho finito in 10min... Mi è capitato 2 volte il schermo nero appena prima della simulazione della gara, ho risolto bloccando e riattivando lo schermo.... Apparte questo tutto apposto.... Però devi assolutamente risolvere il baco che puoi tagliare le curve.... Io facevo i record semplicemente facendo avanti e indietro sul traguardo

Inviato dal mio Nexus S

Offline lucab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • Lucabportal
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5 - Nexus One
  • Play Store ID:
    Luca Biasotto
  • Sistema operativo:
    Mac OS X
Re:R: [Game][Free] Il mio primo gioco - Smart Race
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2012, 08:55:32 CEST »
Test andato abbastanza bene... L'ho finito in 10min... Mi è capitato 2 volte il schermo nero appena prima della simulazione della gara, ho risolto bloccando e riattivando lo schermo.... Apparte questo tutto apposto.... Però devi assolutamente risolvere il baco che puoi tagliare le curve.... Io facevo i record semplicemente facendo avanti e indietro sul traguardo

Inviato dal mio Nexus S

ahah è vero non ci avevo pensato che basta fare avanti e indietro nel traguardo, grazie che mi lo hai fatto notare, non è un bug da poco questo...dovrò ingegnarmi per risolvero :) comunque in certe curve ti annulla il giro se le tagli di netto e altre ti rallenta abbastanza invece, però quella del traguardo dovrò sistemarla cavolo!

Per il tempo che ci ho messo non saprei proprio dirti, non ho fatto uno sviluppo costante perchè tra lavoro e problemi vari a volte passavano settiamane prima che mi tornasse la voglia e il tempo di mettermi, l' ho iniziata a gennaio e ho pubblicato la prima versione a maggio...quindi 3/4 mesi però lavorandoci qualche ora a settiamana!

Offline lucab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • Lucabportal
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5 - Nexus One
  • Play Store ID:
    Luca Biasotto
  • Sistema operativo:
    Mac OS X
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2012, 21:41:59 CEST »
NOVITA': ho provato a creare una piccola servlets sull'appengine e tenere traccia dei records fatti in giro singolo, finita la gara basta inserire il nome e salvare il records e poi appare nella classifica a cui si accede dalla home dell app!!
Fatemi sapere se vi funziona:)