Autore Topic: Libro per iniziare  (Letto 3742 volte)

Offline peppe15

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • GiMo Apps - iOS Developer
  • Dispositivo Android:
    Samsung GT-I9100
  • Sistema operativo:
    Mac OSX
Libro per iniziare
« il: 26 Maggio 2012, 01:51:09 CEST »
Salve a tutti!
Sapete sicuramente meglio di me che una buona documentazione è sicuramente alla base di qualsiasi programmazione. Sono programmatore ios e ho comprato due libri che mi sono serviti molto a sviluppare le mie app. I libri in questione, soprattutto uno, partivano dalle basi. E per basi intendo davvero l'essenziale.

Adesso mi sto accingendo a creare app per Android e volevo da voi un consiglio su che libro acquistare. Ho letto in giro che i libri di Massimo Carli non sono molto buoni, quindi il primo libro che ho acquistato sull'argomento è stato "Creare App per Android - Progettazione e sviluppo" di Chris Haseman (Mondadori Informatica). Devo dire che sono rimasto un po deluso dal testo poiché innanzitutto l'autore è piuttosto arrogante con la sua aria da saccente, da molte cose per scontate invece di partire dalla base per chi è alle prime armi e secondo me è anche tradotto malissimo.

Chiedo dunque a voi esperti se potreste consigliarmi un buon testo che parta dalle basi (basi basi proprio) e che perlomeno sia spiegato davvero bene. Non mi interessa quanto il prezzo ma più che altro che sia buono e non spenda soldi inutili.

Grazie in anticipo!

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Libro per iniziare
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2012, 08:05:27 CEST »
Ciao benvenuto.  :-)

Se dovessi consigliare un libro per iniziare, sicuramente l'ultima edizione del Carli.
A parte quello, assolutamente da avere è l'ultimo di Reto Meier (Professional Android 4).