Autore Topic: Informazioni Nexus One  (Letto 427 volte)

Offline zambros

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • zambros
Informazioni Nexus One
« il: 20 Agosto 2010, 00:15:27 CEST »
Salve a tutti,
sono un libero professionista che si occupa di sviluppo sul web (ma anche client).
Ho da poco acquistato l'unico libro italiano di android e sto prendendo mano, perché sento che ormai c'è molto business sul mobile.

Ho spulciato un po' in giro per capire quale smarthphone sia più opportuno utilizzare sia come tester che come risorsa.

Puntavo sul Nexus One perché ufficiale di google e quindi "tutelato", ma mi ha fermato il fatto che l'hanno dichiarato fuori produzione.

Qualcuno sa darmi maggiori dettagli in merito?
Nel caso quale altro telefono mi consigliereste? Io avrei anche occhiato HTC Desire.

Grazie a tutti!

Matteo

« Ultima modifica: 20 Agosto 2010, 00:37:01 CEST da zambros »
Sviluppo applicazioni web e client.

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
Re:Informazioni Nexus One
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2010, 00:41:20 CEST »
Ciao Matteo, il N1 non è andato fuori produzione, google ha solo interrotto la vendita diretta dal suo sito. In realtà il N1 rimane il telefono di riferimento per lo sviluppo e lo conferma il fatto che è da poco stato inserito tra i Dev Phone (http://www.androidmaniacs.com/2010/08/05/nexus-one-ufficialmente-in-vendita-come-dev-phone/).

Ti sconsiglio poi di prendere telefoni che utilizzano ROM con UI customizzate come Sense, Motoblur o TouchWiz per problemi di compatibilità: se vuoi sviluppare per Android, imho, devi sviluppare sulla versione vanilla e non su UI customizzate.

Potresti comunque prendere un telefono compatibile con la Cyanogen e sostituire la ROM originale con questa custom, è infatti basata sui sorgenti del N1 e l'UI è praticamente identica alla vanilla.