Questa community è dedicata esclusivamente allo sviluppo di applicazioni per Android.Se state cercando una guida su come rootare il vostro telefono,o su come installare l'ultima Cyanogen, avete sbagliato sito
@Override public boolean onKeyDown(int keyCode, KeyEvent event) { if (Integer.parseInt(android.os.Build.VERSION.SDK) < 5 && keyCode == KeyEvent.KEYCODE_BACK && event.getRepeatCount() == 0) { Log.d("CDA", "onKeyDown Called"); onBackPressed(); } return super.onKeyDown(keyCode, event); } public void onBackPressed() { Log.d("CDA", "onBackPressed Called"); Intent setIntent = new Intent(Intent.ACTION_MAIN); setIntent.addCategory(Intent.CATEGORY_HOME); setIntent.setFlags(Intent.FLAG_ACTIVITY_NEW_TASK); startActivity(setIntent); return; }
Per il momento sembra funzionare benone, che ne pensate?
Come mai non ti piace l'onResume? É automatico e tu non devi fare niente se non scrivere il codice da eseguire..
Attento che il metodo onBackPressed() è disponibile mi pare solo dalla 2.x, nelle versioni precedenti la tua activity crasharebbe miseramente.
PS:Ricky mi sa che non è cosi infatti a me funziona benone sul mio pad con Android 1.5
probabilmente ti funziona perche l'hai dichiarato come metodo normale, senza fare l'override...dalla api level 5, se fai l'override di onBackPressed, questo viene chiamato automaticamente dalla tua applicazione , quando il tasto back viene premuto.