Autore Topic: HTC Desire  (Letto 754 volte)

Offline 7h38ugg3r

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • riccardofischetti
    • th38ugg3r
    • @7h38ugg3r
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy-S GT I-9000/ ASUS Eee Pad Transformer
  • Play Store ID:
    Riccardo Fischetti
  • Sistema operativo:
    OS X Lion / Linux Mint 11 (Katya)
HTC Desire
« il: 28 Luglio 2010, 09:42:19 CEST »
ciao, ragazzi.
Ho letto qualcosa in giro sul forum, ma volevo opinioni più precise circa l'HTC Desire.
Visto che devo prendere un dispositivo Android che mi piacerebbe anche utilizzare normalmente, ho visto l'offerta di 3 che credo sia abbastanza decente.
Volevo capire, visto che ho letto parecchi pareri riscontranti, qualcosa in più circa la durata della batteria.
In più, visto che il dispositivo ha la Sense, non ho capito in che modo questo potrebbe rappresentare un "problema" per lo sviluppatore.
Inoltre, visto che a fine estate il Desire dovrebbe uscire con il display Super LCD, volevo capire se è un bene o un male, perché anche quì ho letto pareri contrastanti.
 :-\
7h38ugg3r<=>thebugger
Non conosci Java? Allora sei nel posto sbagliato!

http://www.androidpatterns.com/

Offline MarcoDuff

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • marcoduff
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff's Blog
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    MarcoDuff
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:HTC Desire
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2010, 09:57:30 CEST »
Ho un Desire e sono molto soddisfatto.

La batteria dura un giorno e mezzo (utilizzo medio, sempre connesso sia via rete che wifi), quindi ogni sera sta sotto carica. Ovviamente se attacchi il GPS la batteria arriva a mezza giornata, ma sono casi particolari. Riducendo un poco il carico puoi arrivare tranquillamente a due giorni.

In ogni caso penso che la durata della carica sia un parametro del tutto soggettivo e può variare di molto da utente ad utente e che, in  fin dei conti, non varia molto da cellulare a cellulare.

Il fatto di avere Sense non rappresenta un limite per lo sviluppatore. L'unica restrizione (che abbraccia tutti i cellulari eccetto il Nexus) sta nel fatto che gli aggiornamenti (vedi Froyo) arrivano con un leggero ritardo rispetto all'uscita ufficiale proprio per dare il tempo alla HTC ad adattarlo all'interfaccia Sense. Se hai intenzione di rootare il dispositivo, allora la differenza con il Nexus diventa di un paio di settimane, nulla di più. Ma, se tieni in considerazione che uno sviluppatore tende a sviluppare applicazioni per la release più diffusa, questo gap con Froyo è inesistente (ancora, giustamente, gli sviluppatori rilasciano per la 1.6 e solo da poco per la 2.1, che attualmente è la più diffusa).

Per il display Super LCD non so che dire. Quello normale del mio Desire, IMHO, è perfetto e luminoso. Perde un poco all'aperto e sotto il sole, diciamo che in spiaggia non leggi nulla, ma non è che ci stanno alternative in giro.

Concludendo... prendi tranquillamente il Desire, per me il miglio cellulare Android attualmente in commercio!

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2010, 10:27:33 CEST »
Inoltre, visto che a fine estate il Desire dovrebbe uscire con il display Super LCD, volevo capire se è un bene o un male, perché anche quì ho letto pareri contrastanti.
 :-\

Prova a dare un occhio a questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=gY6qpnoziZM&fmt=22

Offline 7h38ugg3r

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • riccardofischetti
    • th38ugg3r
    • @7h38ugg3r
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Play Store ID:
    Riccardo Fischetti
  • Sistema operativo:
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2010, 10:57:51 CEST »
grazie, ragazzi.

Ho visto diversi video in cui confrontavano il display del desire con quello di iphone all'aperto: la differenza c'è.....

A quanto pare il superLCD si avvicina parecchio al superAMOLED, e questa mi sembra una buona notizia.

Volevo capire se stà storia di non leggere nulla in pieno sole è un problema comune agli AMOLED oppure anche gli LCD ne soffrono? qualcuno ha esperienze al riguardo?
L'unica cosa che mi sta frenando è questa, onestamente.
7h38ugg3r<=>thebugger

Offline MarcoDuff

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • marcoduff
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff's Blog
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    MarcoDuff
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2010, 11:01:07 CEST »
Leggere sotto la luce del sole è praticamente impossibile per tutti i terminali (e non soltanto i cellulari!). C'è chi lo soffre di più chi leggermente di meno, ma in ogni caso devi cercare una zona d'ombra. Sinceramente non metterei questo parametro tra quelli discriminanti per l'acquisto di un cellulare... in ogni caso non c'è nessuno che domina sull'altro.

Offline vicvondoom

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
    • vicvondoom
  • Dispositivo Android:
    Sony XPeria U
  • Play Store ID:
    Orlando Davide
  • Sistema operativo:
    Windows 8
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2010, 11:08:42 CEST »
Riguardo alla batteria, qui batteria htc desire | Prezzi e Offerte Accessori Palmari e GPS - Kelkoo IT puoi trovare delle 2400 mAh, ciao! :)
"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!" Bud Spencer in 'Chi trova un amico trova un tesoro'.

Offline 7h38ugg3r

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • riccardofischetti
    • th38ugg3r
    • @7h38ugg3r
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Play Store ID:
    Riccardo Fischetti
  • Sistema operativo:
« Risposta #6 il: 28 Luglio 2010, 11:28:04 CEST »
ok.
grazie a tutti.
mi siete stati molto utili.

a buon rendere.
 ;-)
7h38ugg3r<=>thebugger