Autore Topic: Guardian Droid - esplora i permessi delle app installate  (Letto 819 volte)

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Guardian Droid - esplora i permessi delle app installate
« il: 17 Gennaio 2012, 23:10:51 CET »
Guardian Droid - FREE - NO ADS
https://market.android.com/details?id=com.bradipao.guardian

Per l'utente occasionale che vuole scoprire quali permessi richiedono le app installate.
Per l'utente paranoico che vuole avere sotto controllo tutto quello che fanno le app installate.
Per l'utente sviluppatore che vuole sapere quale permesso utilizza una certa app.

NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Guardian Droid - esplora i permessi delle app installate
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2012, 00:00:15 CET »
molto bella, faccio fatica a capire al volo le icone ma molto carina.
Peccato che gli screen sono su touchwiz (gs1?) :D
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Zate

• Visitatore
R: Guardian Droid - esplora i permessi delle app installate
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2012, 00:28:28 CET »
Idea originale. L'unica pecca forse è la poca intuitività delle icone piccole, niente di davvero problematico comunque in quanto il loro significato è presente aprendo i dettagli dell'applicazione. Forse potresti mettere una specie di legenda indicando il gruppo dei permessi e i permessi stessi ;)
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2012, 00:30:24 CET da Zate »

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2012, 09:02:53 CET »
Per la TouchWiz purtroppo per ora ho ancora quella, un giorno mi deciderò a cambiarla (comunque mi ero accorto che nell'emulatore era meglio).  :-P

Riguardo l'interfaccia con le icone piccole, vi assicuro che è la prima cosa dell'app a cui ho pensato. Anzi l'ispirazione è venuta dalla poca visione di insieme dei permessi che viene data dall'applicazione standard. Volevo qualcosa che mi permettesse con un colpo d'occhio di vedere i permessi di tutte le app nel telefono, anche a costo di dover prendere un minimo di confidenza con le icone degli 11+1 gruppi di permesso.
Bradipao @ Play Store

Offline IacopoDeeNosee

• Utente junior
  • **
    • Google+
    • iacopodeenosee
    • Mostra profilo
    • visualhunter
  • Dispositivo Android:
    Samsung Nexus S - GT-I9023
  • Play Store ID:
    IacopoDeeNosee
  • Sistema operativo:
    Arch linux x86_64
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2012, 21:21:02 CET »
app molto comoda,ho già segnalato un bug  :-P ,l'app mi è andata in crash nel girare il cell in landscape quando è presente la progress bar della scansione dei pacchetti,se metti anche la possibilità di filtrare i risultati mostrando solo i package che hanno determinati permessi sarebbe un must have,del tipo mostrare solo le app che possono spedire SMS,o avere la lista dei contatti.8y3

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2012, 21:36:14 CET »
app molto comoda,ho già segnalato un bug  :-P ,l'app mi è andata in crash nel girare il cell in landscape quando è presente la progress bar della scansione dei pacchetti,se metti anche la possibilità di filtrare i risultati mostrando solo i package che hanno determinati permessi sarebbe un must have,del tipo mostrare solo le app che possono spedire SMS,o avere la lista dei contatti.8y3

Ecco! Quel bug c'è sicuramente, non ho minimamente gestito quel caso... dovrei odiarti, ma ovviamente scherzo  :-P  questo fine settimana vedo di sistemare.

Il filtering è una feature a cui dovrei proprio pensare, c'è però una problematica di performance non banale, probabilmente dovrò replicare in locale il database globale delle app con tutti i permessi. Questo perchè ogni scansione fatta con il PackageManager ha un overhead mostruoso (sono andato anche di traceview perchè non ci credevo).
Bradipao @ Play Store

Offline Euegniorenna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung s3
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
« Risposta #6 il: 25 Dicembre 2014, 23:58:14 CET »
Guardian Droid - FREE - NO ADS
https://market.android.com/details?id=com.bradipao.guardian

Per l'utente occasionale che vuole scoprire quali permessi richiedono le app installate.
Per l'utente paranoico che vuole avere sotto controllo tutto quello che fanno le app installate.
Per l'utente sviluppatore che vuole sapere quale permesso utilizza una certa app.

Ciao a tutti sono nuovo sia del forum che come sviluppatore. Sicuramente sarò fuori discussione ma ho cercato senza risultati.Ho visto questa app dai risultati google, Sto facendo un esercizio sulle listview custom, sono riuscito ad ottenere una lista rozza con icona, nome app e nome pack .Adesso vorrei che al click del item si apra un' activity con una lista come nella seconda immagine della tua app ovvero tutte i permmessi che quell'app ha, ma sono riuscito ad ottenere solo una lista con getallpermissiongroup ma non era quello che mi aspettavo. visto che gia hai fatto l'app puoi indicarmi come procedere?
grazie