La sola cosa complessa di cui mi sono lamentato è identificare sto benedetto fine caricamento di una pagina web. Non so quindi perchè viene fuori con questa affermazione. Devo studiare ? Lo so, ho anche scritto che ho comprato il nuovo libro del Carli !
Fino ad oggi comuque non ho mai fatto copia incolla di codice per me incomprensibile, andorid non ti permette di incollare quello che vuoi ! Al momento l'unico codice incomprensibile per me è proprio quello che identifica il fine caricamento di una pagina web, infatti ho chiesto un'alternativa per me comprensibile come un handler.
Non c'è bisogno di risentirsi per quello che ti ha scritto teskio, qui nessuno è pagato per rispondere e risolvere i problemi di chi posta, sono tutte persone che regalano il proprio tempo e le proprie conoscenze senza aspettarsi niente in cambio, nemmeno un grazie.
In questo thread ti sono già state date tutte le informazioni che servono per fare quello che ti occorre, il passo successivo è scrivere il codice al posto tuo.
Ti mostro:
Personalmente non ho mai lavorato con le WebView, ma da una ricerca veloce in rete ho trovato questo
Basta creare un oggetto WebViewClient e fare l'override del metodo onPageFinished, nel quale andrai a fare il dismiss del tuo dialog.
Bene, l'oggetto WebView Client espone proprio quello che ti serve:
void onPageFinished(WebView view, String url) Notify the host application that a page has finished loading.Se è troppo difficile partire dalla documentazione e scrivere direttamente il codice, l'unica cosa da fare è spendere una decina di minuti con google, cercando un esempio da cui fare copia-e-incolla. Io di solito pongo la domanda a google stesso, e in questo caso cercherei questo: "
android detect when webview finished loading". Escono ottimi risultati, uno di questo sembra essere molto promettente.
ProgressDialog progressDialog = new ProgressDialog(ResultActivity.this);
progressDialog.setMessage("Loading ...");
progressDialog.setCancelable(false);
progressDialog.show();
WebView wv = new WebView(this);
wv.setWebViewClient(new WebViewClient() {
@Override
public void onPageFinished(WebView view, String url) {
super.onPageFinished(view, url);
progressDialog.hide();
}
});
wv.loadUrl(some_url); Penso sia facilmente adattabile al tuo caso, forse basta sostituire solo la quarto riga.