Autore Topic: Android-x86 su VirtualBox  (Letto 1108 volte)

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +259
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Tattoo / Galaxy S
  • Market Developer Name:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    Windows XP
Re:Android-x86 su VirtualBox
« Risposta #15 il: 22 Gennaio 2012, 12:58:12 CET »
0
Le prove di cui sopra le avevo fatte su un PC non mio e molto rapidamente. Ora ho provato nuovamente sul notebook a casa ed ho questi commenti:

Riesco a connettere in adb la VM con dentro Android 3.2, ma non naviga in internet (dice che non c'è connessione).

L'immagine del 4.0-dev si avvia ma dice che si è bloccato il wizard di setup e non va avanti.

Per cambiare risoluzione, all'avvio del GRUB si preme "a" per agire sulla riga di comando di avvio, e in coda si aggiunge "vga=ask", si da' invio, e dalla lista si scegliere una modalità valida (es: 1024x768x16).

Altri collegamenti utili trovati, lascio traccia per leggerli con calma:
Switch android x86 screen resolution - Stack Overflow
Getting started on Android for x86: Step-by-step guide on setting up Android 2.2/2.3 for X86 testing environment in Oracle Virtualbox – Blogs - Intel® Software Network
Try Android x86 4.0 on VirtualBox | Keyable

EDIT : GRANDE RISULTATO seguendo questo link
Assay the Essay: Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) on Virtualbox

Si scarica un'immagine pre-confezionata.
Si crea la VM con due-tre personalizzazioni elencate nel post
Si avvia ICS4.0 con navigazione web e ADB che funziona correttamente (provato con Eclipse e la mia app)

La velocità è imbarazzante, boot del sistema in 5 secondi, app forse più responsiva che su un tablet reale.  :money_mouth:
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2012, 13:19:28 CET da bradipao »
Partecipa anche tu all'iniziativa per salvare logCAT, felino in via di estinzione della razza Dalvik : CLICCA QUA

Offline Nicola_D

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • Respect: +167
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Google Nexus S
  • Market Developer Name:
    kspaces
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Android-x86 su VirtualBox
« Risposta #16 il: 22 Gennaio 2012, 23:30:30 CET »
0
grande! l'ultimo link funziona benone! l'unica cosa non sono riuscito a fare il vga=ask perchè su quella versione 'a' non funziona, e facendo 'e' mi da comando non riconosciuto... si avvia android 4.0 ad una risoluzione bassina, però funziona benissimo!
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia