Autore Topic: Programma con più maschere  (Letto 788 volte)

Offline gorkj

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Programma con più maschere
« il: 28 Dicembre 2011, 17:56:10 CET »
0
Ciao a tutti,
sono nuovo del mondo Android anche se programma da 10 anni in altri linguaggi (Cobol, C, C++, C#, sql), mi trovo a dover realizzare un software particolare e abbiamo cominciato, io e il mio collega, a scasinare con dei libri davanti realizzando dele piccole applicazioni semplici.
Adesso stiamo cominciando ad affrontare e stendere le linee guida del progetto ci comnciano a sorgere i primi dubbi e il più importante è questo:
siccome la nostra applicazione avrà più maschere tra cui navigare ( è un piccolo ERP) come devono essere gestite queste maschere o meglio come ci si deve comportare per realizzare un' applicazione di questo tipo, multimaschera? E riusciamo a lavorare su classi separate, ad esempio io mi occupo della maschera dei parametri, mentre il mio collega della maschera di gestione e poi unirle insieme in un secondo momento?
Vanno bene anche indirizzi di siti poi ce la sbrighiamo noi, per non farvi perdere troppo tempo.
grazie mille..

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +506
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Programma con più maschere
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2011, 19:03:32 CET »
0
Presumo che con maschera intendi schermata quindi la risposta è: certo, puoi e devi realizzare una Activity per ciascuna schermata. Quindi tu e il tuo collega potete lavorare ad Activity diverse contemporaneamente.

Designing Effective Navigation | Android Developers

Offline gorkj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2011, 08:37:45 CET »
0
ok, ma come facciamo a sviluppare più activity e poi riunirle insieme in un unico progetto?
Non so se mi sono riuscito a spiegare.
grazie

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github