Autore Topic: Android market, App sospesa a causa di una violazione  (Letto 376 volte)

Offline Nicola_D

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • Respect: +167
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Google Nexus S
  • Market Developer Name:
    kspaces
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Android market, App sospesa a causa di una violazione
« Risposta #15 il: 26 Dicembre 2011, 12:46:22 CET »
0
Grazie :)

Che due balle però!! sistema tanto libero e poi....
da notare che devo cambiare  il pacchetto di tutta l'app per farla funzionare.!!!

edit : non capisco, il nome secondo me lo posso lasciare, sul market è pieno di app tipo ab backup o ab walktrough, perchè questa non andrebbe bene?

oh madonna... libero non vuol dire che puoi fare quel cacchio che ti pare! la gente veramente non capisce il senso delle cose... tu praticamente stai cercando di guadagnare soldi alle spalle di chi fornisce GRATIS un lavoro. Io fossi in google ti bannerei proprio l'account...
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline Rampo

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Google+
    • PiRampo
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Google Galaxy Nexus (Android 4.0.4)
  • Market Developer Name:
    Kobe Technologies
  • Sistema operativo:
    Windows 7, Mac OS X Lion 10.7.3
« Risposta #16 il: 26 Dicembre 2011, 12:46:52 CET »
0
boooom ma per favore

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +259
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Tattoo / Galaxy S
  • Market Developer Name:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    Windows XP
« Risposta #17 il: 26 Dicembre 2011, 12:59:49 CET »
0
non capisco, il nome secondo me lo posso lasciare, sul market è pieno di app tipo ab backup o ab walktrough, perchè questa non andrebbe bene?

Non ho ben chiaro quale sia il tuo caso specifico, però tieni conto che tutte le volte che usi una qualsiasi risorsa esterna (immagine, video, nome) in teoria nell'ABOUT dell'applicazione dovresti spiegare sotto quale tipo di licenza la stai usando: se è materiale liberamente usabile indichi dove viene dichiarato liberamente usabile, se per l'uso hai chiesto il permesso e lo hai avuto lo dichiari, etc.

Se dici che ci sono parecchie app di Angry Birds XXXX, prova a controllare come hanno dichiarato l'utilizzo del materiale protetto di copyright: installa l'app e vai a vedere le schermate di EULA o ABOUT o LICENSE.

EDIT

Rileggiti anche questo: Android Market Developer Program Policies

Potrebbero averti contestato questi punti (vedi tu cosa si applica):

Intellectual Property: Don’t infringe on the intellectual property rights of others, including patent, trademark, trade secret, copyright, and other proprietary rights. We will respond to clear notices of alleged copyright infringement. For more information or to file a DMCA request, please visit our copyright procedures.

Spam and Placement in the Store: Do not post an app where the primary functionality is to link to the website or the webview of a website not owned by you (unless you have permission from the website owner to do so).
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2011, 13:04:42 CET da bradipao »
Partecipa anche tu all'iniziativa per salvare logCAT, felino in via di estinzione della razza Dalvik : CLICCA QUA

Offline Zappescu

• Utente junior
  • **
  • Respect: +6
    • Mostra profilo
    • Tic Tank Toe
  • Dispositivo Android:
    HTC Magic
  • Market Developer Name:
    Zapmobilegames
  • Sistema operativo:
    Win XP
« Risposta #18 il: 26 Dicembre 2011, 13:06:56 CET »
0
Non voglio entrare nel meerito della questione specifica, ma ti riassumo la mia esperienza su una sospensione di app.
Il mio gioco è simile (ma ovviamente migliore  8-) ) di tanti Tic Tac Toe sul market. Siccome mi rompevo di scrivere una descrizione speciale, ho preso una descrizione di un gioco già esistente ed ho cambiato i riferimenti a quel gioco con il nome del mio. Il risultato mi sembrava accettabile e non mi sembrava di violare particolari regole, era solo una descrizione di un gioco simile, che fa più o meno le stesse cose.
Dopo la prima notte online, il gioco è stato sospeso per "keyword spam" o qualcosa di simile, perchè c'erano scritte troppo spesso nella descrizione alcune parole chiave... che poi erano le stesse di un gioco online da mesi analogo al mio!!!!
Ci sono rimasto molto male, ho scritto a Google e sono ancora in attesa di risposta (dal 30 ottobre). Il gioco è ancora in stato "sospeso".
Il risultato è stato che ho dovuto cambiare  il nome del package e fare l'upload di una nuova app, cambiando la mia descrizione e togliendo qua e là alcune parole chiave.
Ora sono online da 2 mesi, il gioco va bene, ma l'altra submission è ancora "sospesa" e resta lì, come una macchia sul mio curriculum di sviluppatore, a ricordarmi tutti i giorni di stare attento al "keyword spamming" :D

In bocca al lupo!!!

Zapp
Zapmobilegames website
Tic Tank Toe: a new approach for a classic game

Offline Rampo

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Google+
    • PiRampo
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Google Galaxy Nexus (Android 4.0.4)
  • Market Developer Name:
    Kobe Technologies
  • Sistema operativo:
    Windows 7, Mac OS X Lion 10.7.3
« Risposta #19 il: 26 Dicembre 2011, 14:44:19 CET »
0
Grazie agli ultimi due che mi hanno risposto molto accuratamente :D

Allora
-alcune immagini: come ho detto alcune le ho prese da qui http://www.iphoneitalia.com/angry-birds-la-guida-completa-di-iphoneitalia-112606.htm , il sito è sotto licenze "creative commons"e di conseguenza "attribuendole all'autore" posso modificarle e utilizzarle nella mia app. (ma vi chiedo, siccome sicuramente anche loro avranno fatto degli screenshot, devo attribuire le immagini a iphoneitalia.com oppure anche queste alla rovio?)
-altre immagini: degli screenshot del gioco effettuati da me e ritagliati (che attribuisco ad angry birds che è di proprietà della rovio)
-altre immagini: (icone delle tre edizioni di angry birds) : basta che scrivo che "angry birds e i loghi , sono marchi di proprietà dei rispettivi detentori"
- altre immagini: le immagini che speigano le uova d'oro le ho trovate sempre su angrybirdsnest.com (http://www.angrybirdsnest.com/angry-birds-golden-eggs-walkthrough/) sono screenshot ritagliati e modificati dal sito , le devo attribuire ad angrybirdsnest.com o ancora alla rovio ?
-infine i video su youtube, sempre caricate da angrybirdsnest.com , non so bene a chi li devo attribuire , (che licenza bisogna usare per i video su youtube?)

se tutto ciò è giusto devo attribuire,
Angry Birds alla rovio
Alcune immagini come il logo di ab alla rovio
alcuni miei screeshot ad ab-> rovio
alcune immagini per la guida ad iphoneitalia.com
e infine alcuni screeshot a angrybirdsnest.com

giusto?