Non voglio entrare nel meerito della questione specifica, ma ti riassumo la mia esperienza su una sospensione di app.
Il mio gioco è simile (ma ovviamente migliore

) di tanti Tic Tac Toe sul market. Siccome mi rompevo di scrivere una descrizione speciale, ho preso una descrizione di un gioco già esistente ed ho cambiato i riferimenti a quel gioco con il nome del mio. Il risultato mi sembrava accettabile e non mi sembrava di violare particolari regole, era solo una descrizione di un gioco simile, che fa più o meno le stesse cose.
Dopo la prima notte online, il gioco è stato sospeso per "keyword spam" o qualcosa di simile, perchè c'erano scritte troppo spesso nella descrizione alcune parole chiave... che poi erano le stesse di un gioco online da mesi analogo al mio!!!!
Ci sono rimasto molto male, ho scritto a Google e sono ancora in attesa di risposta (dal 30 ottobre). Il gioco è ancora in stato "sospeso".
Il risultato è stato che ho dovuto cambiare il nome del package e fare l'upload di una nuova app, cambiando la mia descrizione e togliendo qua e là alcune parole chiave.
Ora sono online da 2 mesi, il gioco va bene, ma l'altra submission è ancora "sospesa" e resta lì, come una macchia sul mio curriculum di sviluppatore, a ricordarmi tutti i giorni di stare attento al "keyword spamming"

In bocca al lupo!!!
Zapp