Autore Topic: aggiorare db online  (Letto 619 volte)

Offline Ariosto_Luca

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:aggiorare db online
« Risposta #30 il: 03 Gennaio 2012, 00:03:03 CET »
0
Salve, ho bisogno di una mano.

So come creare un'app per android ma ho bisogno di far comunicare quest'app con il corrispettivo sito.
Mi spiego meglio.

Ho creato un sito per un ristorante con relativo modulo di prenotazione del posto a sedere per una data specifica.
Adesso creo l'app apposita per permettere ad una qualsiasi persona di prenotare il suo posto anche da smartphone.
La mia domanda è come posso far inviare tutte le info utili(data, posto e nominativo) una volte acquisite dall'appa al sito per verificarne la disponibilità e ricevere la risposta di avvenuta prenotazione.

Come si può gestire quindi la comunicazione tra app e db del sito?

Spero di essere stato chiaro e che possiate darmi una mano.

Grazie mille.

Offline maverik1408

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    samsung galaxy s
« Risposta #31 il: 03 Gennaio 2012, 06:22:11 CET »
0
ciao,
come hai capito anche io sono abbastanza nuovo del mondo android .. però secondo me tramite l'HTTP post riesci tranquillamente a fare quello che hai chiesto!

considera che tramite questo comando riesci a passare i parametri ad una pagina web come faresti normalmente in ASP.NET "www.miosito.it?par=1&par2=2" dove "par" e "par2" sono i parametri che passi tramite l'httppost.

se mai posta un pò di codice e vediamo che si può fare .. oppure che parametri passare e cosa ritornare.

spero di esserti stato un pochino di aiuto!

Offline bart

• Utente junior
  • **
    • highlanderteam
    • BBartsv
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    samsung galaxy tab
  • Market Developer Name:
    barth
  • Sistema operativo:
    ubuntu 11.04,mac os leopard,windows7
« Risposta #32 il: 03 Gennaio 2012, 11:06:30 CET »
0
ciao a tutti maverik ha ragione ,i parametri vengono passati in $_REQUEST al php