Autore Topic: Come spostare istanze di Activity in nuovi package?  (Letto 338 volte)

Offline omix

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Come spostare istanze di Activity in nuovi package?
« il: 09 Novembre 2011, 16:42:04 CET »
0
Ciao ragazzi,
non sono sicuro che questa sia la sezione giusta dove postare... se avessi sbagliato, chiedo venia!
Vengo al problema: originariamente la mia applicazione conteneva 6 Activity, tutte comprese nello stesso package (ad es. com.myapp.activities). Ora l'applicazione si sta ingrandendo parecchio (ho una dozzina di activity) e a breve ne dovrò fare di nuove. Per mantenere il mio progetto più in ordine ho pensato di crare un package per ogni gruppo di funzioni tra loro molto correlate.
Il fatto è che tempo fa avevo già tentato di creare nuovi package spostando alcune activity (utilizzando la funzione Move di Eclipse) e l'applicazione crashava subito.

Presumo sia da modificare qualcosa nel Manifest.xml... qualcuno sa darmi qualche indicazione in merito?

Grazie in anticipo!

Offline Luigi.Arena

• Utente senior
  • DACIA DUSTER 4X4 SUPER
  • Respect: +56
    • Mostra profilo
    • ArenaWebTest
  • Dispositivo Android:
    epad m009
  • Play Store ID:
    Luigi Arena
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Come spostare istanze di Activity in nuovi package?
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2011, 16:48:55 CET »
+1
Ma guarda sinceramente io faccio copia da un package ed incolla in un altro package,ricordati di inserire le activity nel manifest di ogni package.
È stata trovata una soluzione al tuo problema?Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato .

Offline omix

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2011, 17:19:29 CET »
0
Grazie Luigi!
La tua risposta mi ha fatto riflettere, effettivamente non era poi così difficle. Per chi avesse un "blocco mentale" aggiungo quel che basta fare anche nel Manifest:

1) si crea il nuovo package (ad es. rispetto a quello iniziale - com.myapp.activities creo com.myaapp.activities.package1)
2) sposto l'applicazione - activityApp1.java nel package nuovo e verifico nell'AndroidManifest.xml che la corrispondente riga cominci con <activity android:name=".package1.activityApp1"

Offline Luigi.Arena

• Utente senior
  • DACIA DUSTER 4X4 SUPER
  • Respect: +56
    • Mostra profilo
    • ArenaWebTest
  • Dispositivo Android:
    epad m009
  • Play Store ID:
    Luigi Arena
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2011, 17:26:34 CET »
0
Nulla  ;-)
È stata trovata una soluzione al tuo problema?Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato .

Offline iceweasel

• Moderatore globale
  • Utente senior
  • Respect: +147
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LGE P990 - Google Nexus 5
  • Sistema operativo:
    Linux Debian Sid
« Risposta #4 il: 09 Novembre 2011, 17:27:19 CET »
0
Il codice comune lo metti in una libreria:

Managing Projects from Eclipse with ADT | Android Developers
adb logcat | tee /tmp/logcat | grep TAG