Tra i tanti esperimenti che sto facendo (spero di arrivare ad un risultato completo prima o poi) mi sono imbattuto anche in source di progetti già realizzati.
Andando ad importare questi progetti su Eclipse però, mi sono accorto che spesso mi viene riportato un errore di compilazione a causa degli @Override: Eclipse suggerisce, come soluzione, di togliere l'annotazione ed effettivamente il problema si risolve e tutto funziona. Questo accade anche con gli esempi del libro del Carli.
Andando a cercare ho scoperto che è un problema di versione di Java: nella 6 è stato tolto il supporto agli override presente invece nelle versioni precedenti. Essendo su MAC, la versione di java è sempre aggiornata, quindi ricevo l'errore.
Il mio dubbio è questo: se Java viene usato come un linguaggio da Android che poi crea il suo bytecode, è giusto eliminare gli @Override solo per fare un piacere a Eclipse? Non è che una volta terminato il progetto avrò problemi a causa degli @Override mancanti?
Grazie.
EDIT: Dimenticavo: non tutte le annotazioni di @Override generano un errore nel progetto...