Autore Topic: Problema grave con android market  (Letto 993 volte)

Offline floatingvg

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC MAGIC
  • Play Store ID:
    Nicola Larini
  • Sistema operativo:
    Windows
Problema grave con android market
« il: 28 Ottobre 2011, 23:25:58 CEST »
0
Ciao a tutti
ho un problema con l' android market..
perche' le mie apps non sono visibili su alcuni telefoni anche con os recenti ed altri si?
ho avuto diverse segnalazioni.. fino a quando sono riuscito a riscontrare l' errore con il cell pacco di un amico (non conosco l' os ma superiore a 2 sicuramente).. non vengono trovate le app e nemmeno cercandomi per nome vengo scovato dal market ( se qualcuno vuol provare basta cercare Nicola Larini )

altra cosa che mi fa imbestialire
circa il 60% delle app che vendo viene annullato da gog... e non dall' utente.. ma proprio da gog dicendomi che l' utente non e' sicuro.. io ci perdo il download che risulta come funzionante e i soldini..
succede anche a voi????
io ho contattato gog e non mi hanno riscontrato niente di insolito sull' account. . .. .. .
se incassassi tutte le app che vendo sarei ricco :P

Grazie :)

Offline ROS

  • Utente normale
  • ***
  • Post: 196
  • Respect: +5
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
Re:Problema grave con android market
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2011, 23:38:21 CEST »
0
circa il 60% delle app che vendo viene annullato da gog... e non dall' utente.. ma proprio da gog dicendomi che l' utente non e' sicuro.. io ci perdo il download che risulta come funzionante e i soldini..
succede anche a voi????
Se il pagamento ti viene annullato direttamente da Google vuol dire che Google non puo' andare a prendersi i soldi dell'app quindi non e' colpa di Google ma dell'utente... Se invece il pagamento ti viene contrassegnato in pendenza e di colore rosso e' comunque causa dell'utente...
Se inserisci un controllo di licenza l'utente non potrai comunque usare l'app visto che l'app (e quindi la licenza) non e' stata acquistata
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2011, 00:05:04 CEST da Melanogaster »

Offline ciopper90

  • Utente junior
  • **
  • Post: 106
  • Respect: +4
    • Mostra profilo
Re:Problema grave con android market
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2011, 10:07:11 CEST »
0
su ideos non posso installarne neanche una  :-[

hai messo nel manifest questo??
http://www.anddev.it/index.php/topic,2385.msg15549.html#msg15549

Offline floatingvg

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC MAGIC
  • Play Store ID:
    Nicola Larini
  • Sistema operativo:
    Windows
Re:Problema grave con android market
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2011, 16:29:24 CEST »
0
si sembra tutto ok
ma perche' mi succede questa cosa?

Offline bradipao

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 4043
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Problema grave con android market
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2011, 16:50:41 CEST »
0
si sembra tutto ok
ma perche' mi succede questa cosa?

Nella console dello sviluppatore, se apri la sezione dei dispositivi supportati, cosa vedi?
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline floatingvg

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC MAGIC
  • Play Store ID:
    Nicola Larini
  • Sistema operativo:
    Windows
Re:Problema grave con android market
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2011, 16:56:56 CEST »
0
e dove la trovo?

Offline bradipao

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 4043
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Problema grave con android market
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2011, 17:08:44 CEST »
0
e dove la trovo?

Nella console di ogni applicazione che hai messo nel market (se sei stato materialmente tu a gestire questo pannello, ovviamente) c'è un link con scritto DISPOSITIVI SUPPORTATI, cliccandolo vedi quali sono i dispositivi supportati.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline ROS

  • Utente normale
  • ***
  • Post: 196
  • Respect: +5
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
Re:Problema grave con android market
« Risposta #7 il: 30 Ottobre 2011, 15:35:29 CET »
0
Pensa che io solo negli ultimi 100 ordini ho avuto 20 ordini annullati, ovvero il 20%...perche' ormai sempre piu' gente sfrutta il fatto che probabilmente l'app che si va a scaricare non abbia controllo di licenza...quindi paga l'app, la scarica, e annulla il pagamento...
Basta inserire un controllo di licenza e questi simpatici utenti non potranno usare l'app :)

Offline floatingvg

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC MAGIC
  • Play Store ID:
    Nicola Larini
  • Sistema operativo:
    Windows
Re:Problema grave con android market
« Risposta #8 il: 30 Ottobre 2011, 18:03:43 CET »
0
ciao
ma non sono gli utenti che annullano l' ordine.. ma direttamente gog
li ho contattati e che mi hanno detto che lo fanno per tutelare la mia sicurezza........

negli ultimi 100 ordini 60 erano annullati

Offline bradipao

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 4043
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Problema grave con android market
« Risposta #9 il: 30 Ottobre 2011, 18:37:40 CET »
0
ma non sono gli utenti che annullano l' ordine.. ma direttamente gog
li ho contattati e che mi hanno detto che lo fanno per tutelare la mia sicurezza........
negli ultimi 100 ordini 60 erano annullati

Cancellati da Google dovrebbe significare che il pagamento non è andato a buon fine e l'app non è stata scaricata. E poi magari è lo stesso utente (o pochi utenti) che prova e riprova.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline floatingvg

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC MAGIC
  • Play Store ID:
    Nicola Larini
  • Sistema operativo:
    Windows
Re:Problema grave con android market
« Risposta #10 il: 31 Ottobre 2011, 11:45:09 CET »
0
pero' a me l' app risulta scaricata e installata...